yes

Festival di Cannes, i look delle star sul red carpet

Abiti esclusivi e gioielli da sogno: gli outfit delle vip in Croisette, tra top e... flop

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
DODICESIMA SERATA

Maggio fa rima con… Festival di Cannes. Non proprio ma rende bene l’idea di questa unione imprescindibile (fatto salvo per il 2021, quando si è tenuto a luglio a causa della pandemia). Appuntamento fisso per gli appassionati di cinema, l’evento è seguito con moltissimo interesse anche dai fashionisti di tutto il mondo. Ogni anno, per quasi due settimane, si riversano in Croisette decine di star internazionali, pronte a darsi battaglia a colpi di abiti principeschi e gioielli da favola, il tutto condito da un po’ di sensualità. Giorno per giorno, scopriamo i look di Cannes 2023, tra top e… flop. 

Dodicesima serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Jane Fonda

Cala il sipario su Cannes 76 e alla cerimonia di chiusura le star sfoggiano look che si fanno guardare. Pantaloni e paillettes per Jane Fonda, elegantissima in Ami Paris. Bianco ricamato per Geri Halliwell: in Erdem la Spice sembra una sposa. Eva Longoria nell’abito rosso di Tony Ward è infuocata mentre Fan Bingbing in Georges Hobeika ricorda un maxi uccello. La più teatrale è senza dubbio la top Ikram Abdi, esagerata in Nina Ricci. 

Undicesima serata 

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Eva Longoria

Eva Longoria ruba la scena sul tappeto rosso dell’undicesima serata del Festival di Cannes. L’attrice è tutta cristalli e trasparenze nell’abito a sirena di Elie Saab. Bianco e lustrini anche per Clotilde Courau, magnifica nel vestito di Vivienne Westwood dalla classica silhouette immediatamente riconducibile al brand britannico.

Decima serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Giulia Salemi

La decima serata del Festival di Cannes ruota intorno a tre vip molto conosciute nel nostro Paese. Bianco per Giulia Salemi, candida ma provocante nel modello monospalla di Alessandro Vigilante. Dopo il rosso del giorno prima, Cecilia Rodriguez sceglie un abito dal reggiseno gioiello firmato RetrofeteGeorgina Rodriguez in Ali Karoui è una sirena d’oro… e i suoi gioielli sono preziosissimi. Approccio sbarazzino per l’attrice Brie Larson, con il crop top e la gonna a balze multilogo di Chanel. 

Nona serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Kate Beckinsale

E’ sfida al look più sexy sul nono red carpet del Festival di Cannes. Abito a tutina trasparente ricoperto di applicazioni gioiello per Kate Beckinsale: l’attrice nel verde Zuhair Murad è splendida. Stesso brand per Heidi Klum, protagonista di un incidente hot: dall’abito giallo sguscia fuori il seno. Intricati intrecci sul busto e scollo profondo per Stella Maxwell, in nero Genny. Punta invece sullo spacco Shanina Shayk, con un vestito viola di Nicolas Jebran. Gioca con la moda Elsa Hosk, perfetta nella creazione irriverente con doppio bustino di Viktor&Rolf: una Barbie in carne e ossa! Cecilia Rodriguez in rosso è una diva glam e sensuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookdavip | TgCom24 (@lookdavip)

Ottava serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Fan Bingbing

Sul red carpet dell’ottava serata del Festival di Cannes l’attrice Fan Bingbing è ammaliante nelle piume bianche del vestito Tamara Ralph. Cut-out e plissé per la top Frida Aasen, una sirena nella creazione azzurra di Alberta Ferretti. Mood teatrale per Olivia Culpo, con un abito Miss Sohee dalla gonna maxi… ma il focus è sul décolleté. Punta sul classico Tina Kunakey, nel modello grigio lavorato di Alaïa. Rosie Huntington-Whiteley è sponsale in Fendi. 

Settima serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Rosie Huntington-Whiteley

Modelle protagoniste sul tappeto rosso della settima serata di Cannes 76. Focus sulle gambe per Rosie Huntington-Whiteley, con un vestito nero haute couture di Valentino dallo spacco esagerato. Maxi abito grigio perla in taffetà a più balze per Ashley Graham: il modello Dolce&Gabbana, dal volume esagerato, vanta anche una generosa scollatura. Eva Herzigova è graffiante nell’animalier di Saint Laurent mentre Stella Maxwell preferisce le famose spille di Versace. Lily-Rose Depp pesca negli archivi Chanel, presentandosi sul red carpet con una creazione risalente alla collezione autunno-inverno 1994. 

Sesta serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Marion Cotillard

Colore e lustrini dominano la sesta serata del Festival di Cannes. Marion Cotillard opta per un blazer dress con dettagli in velluto di Chanel, abbinato ad altissime platform gioiello. Sono romantici i ricami di paillettes a forma di cuore nell’abito Louis Vuitton di Alicia Vikander mentre Irina Shayk, nel completo in pelle, punta tutto sulla sensualità. Pantaloni per Charlotte Casiraghi ma la più irriverente è Jennifer Lawrence. L’attrice è una diva nel vestito rosso di Dior.

Quinta serata 

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Giulia De Lellis

Tra tante tonalità accese e una miriade di luccichii, nella quinta serata di Cannes 76 salta all’occhio il look gotico di Giulia De Lellis, firmato Saint Laurent. Naomi Campbell è una visione nell’abito haute couture rosso con dettagli cut-out e mantello piumato rosa di Valentino: a 53 anni la Venere Nera non è seconda a nessuno. Trasparenze sexy per Izabel Goulart, provocante in LaQuan Smith. Adriana Lima, in Naeem Khan, opta per una colata di lustrini d’oro mentre Alessandra Ambrosio è chic in Giorgio Armani: il suo vestito è del 1994. 

Quarta serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Dua Lipa

Proposta dark per Dua Lipa a Cannes 76: per il debutto ufficiale con il nuovo fidanzato, il regista Romain Gavras, la popstar ha scelto un abito nero con tagli sul busto. Cate Blanchett è chic in Louis Vuitton mentre Paz Vega lascia intravedere l’intimo nel modello in seta blu di Michael Kors. Cascata di cristalli per Natalie Portman, diva in DiorCarla Bruni cattura l’attenzione: la signora Sarkozy opta per un abito grigio di Celine dal lungo strascico che svolazza al vento.

Terza serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Gabrielle Caunesil

Colore protagonista sul red carpet nella terza serata del Festival di CannesGabrielle Caunesil è un principessa con un voluminoso vestito rosa acceso tutto tulle di Tony Ward: il bustino ricamato di cristalli la fa brillare. Nessuno luccica però più di Aishwarya Rai: l’attrice indiana ha optato per un abito-cappa argento, con un maxi fiocco in vita, realizzato da Sophie Couture. La top Karlie Kloss fascia il pancione in un peplo da dea greca color mostarda di Dior, portato con un copricapo con tanto di veletta. Ester Exposito sceglie la sensualità di Atelier Versace, in un modello aderente con pizzi, strappi e dettagli lace-up. L’influencer Caro Daur gioca invece a fare… Chiara Ferragni.

Seconda serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Viola Davis

Cannes 76 entra nel vivo e le star continuano a stupire sul red carpet. La più solare è Sara Sampaio, in un abito arancione arricchito di piume di Zuhair Murad. Motivo piumato anche per Viola Davis, che è però molto più teatrale. L’attrice è una visione in un vestito monospalla bianco di Valentino, accessoriato con una voluminosissima cappa in tonalità. Punta sui pantaloni Anja Rubik: la modella è elegante con un paio di calzoni a sigaretta abbinati a una camicia in seta di Saint Laurent. Stessa maison per Iris Law, che ha sensualità da vendere: la figlia di Jude Law è tutta pizzi e trasparenze. 

Prima serata

I look delle star sul red carpet del Festival di Cannes 2023
Helen Mirren

All’opening ceremony di Cannes 76 le star hanno dato il massimo in fatto di outfit. Helen Mirren si è presentata in versione Fata Turchina punk, con un abito blu firmato Del Core, abbinato ai capelli: irriverente o esagerata? Naomi Campbell nelle paillettes argento di Celine e nei gioielli Chopard luccica così tanto da dover indossare un paio di occhiali da sole. Bicolore super chic per Uma Thurman, impeccabile nell’abito cipria di Dior, completato da una cappa rossa. La più sexy è senza dubbio Beatrice Borromeo (guardala a confronto della cognata Charlotte Casiraghi). Paola Turani, in bianco nelle piume e nei ricami del vestito Paolo Sebastian, è candida e sensuale al tempo stesso. Hanno complicità ed eleganza da vendere Catherine Zeta Jones e Carys Zeta Douglas: il duo mamma-figlia, accompagnato da Michael Douglas, incanta in Elie Saab sul tappeto rosso.

Guarda nella gallery i look dell’edizione 2023 del Festival di Cannes.

Related Posts