Sono di Salvatore Ferragamo le calzature della perfida Lady Tremaine nell’attesissimo film Disney, Cenerentola. A interpretare il personaggio della matrigna è stata il premio Oscar Cate Blanchett.
Il tutto è nato dalla collaborazione tra Sandy Powell, costumista britannica, e Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo.
Pump, francesine e stivaletti declinati in molteplici varianti cromatiche che contribuiscono con maestria italiana alle atmosfere fiabesche della pellicola di Kenneth Branagh.
Ben altro destino per le calzature indossate a Berlino da Cate Blanchett!
Tacchi particolarmente scomodi o paura della scalinata? Non si sa. Quel che è certo è che al festival l’attrice ha percorso parte del red carpet scalza.
La Blanchett si è presentata con un abito custom made di Givenchy, con una decorazione geometrica a quadrati neri su sfondo dorato, che ricorda le opere del pittore Klimt.
Ai piedi dei sandali neri della stessa maison: il modello Clara in suede, con un tacco da 10,5 cm e la caratteristica chiusura Shark Lock. Non certo una calzatura per tutti i giorni…
Con disinvoltura e una certa classe, Cate Blanchett si è chinata sganciando il cinturino e ha sfilato prima una scarpa poi l’altra. Un bel sorriso e il gioco è fatto. A piedi scalzi ha percorso il tappeto rosso, attenta a non calpestare il vestito.
Per una volta, è stata la matrigna a perdere la scarpetta.