yes

Cate Blanchett: a perdere la scarpetta è la matrigna

Ai piedi di Cate calzature Ferragamo in Cenerentola, sandali Givenchy sul red carpet

Cate Blanchett Cinderella premiere total Givenchy Cinderella Disney scarpe Salvatore Ferragamo

Sono di Salvatore Ferragamo le calzature della perfida Lady Tremaine nell’attesissimo film Disney, Cenerentola. A interpretare il personaggio della matrigna è stata il premio Oscar Cate Blanchett.
Il tutto è nato dalla collaborazione tra Sandy Powell, costumista britannica, e Massimiliano Giornetti, direttore creativo di Salvatore Ferragamo.
Pump, francesine e stivaletti declinati in molteplici varianti cromatiche che contribuiscono con maestria italiana alle atmosfere fiabesche della pellicola di Kenneth Branagh.

Ben altro destino per le calzature indossate a Berlino da Cate Blanchett!
Tacchi particolarmente scomodi o paura della scalinata? Non si sa. Quel che è certo è che al festival l’attrice ha percorso parte del red carpet scalza.

La Blanchett si è presentata con un abito custom made di Givenchy, con una decorazione geometrica a quadrati neri su sfondo dorato, che ricorda le opere del pittore Klimt.
Ai piedi dei sandali neri della stessa maison: il modello Clara in suede, con un tacco da 10,5 cm e la caratteristica chiusura Shark Lock. Non certo una calzatura per tutti i giorni…
Con disinvoltura e una certa classe, Cate Blanchett si è chinata sganciando il cinturino e ha sfilato prima una scarpa poi l’altra. Un bel sorriso e il gioco è fatto. A piedi scalzi ha percorso il tappeto rosso, attenta a non calpestare il vestito.
Per una volta, è stata la matrigna a perdere la scarpetta.

 

scarpe
Prezzo 796,00€
Givenchy
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo