yes

Charlotte Casiraghi, i dettagli delle nozze

Dai due abiti della sposa ai look delle invitate: particolari fashion del royal wedding

matrimonio Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam abito Saint Laurent e Chanel collana Cartier

Un matrimonio reale è pur sempre un matrimonio reale e la curiosità intorno alle famiglie nobiliari europee è sempre tanta. Il primo giugno è stata Charlotte Casiraghi a convolare a nozze. La secondogenita di Carolina di Monaco ha sposato il produttore cinematografico Dimitri Rassam, figlio di Carole Bouquet.

In una splendida giornata dal sapore estivo, Charlotte e Dimitri si sono uniti in matrimonio al palazzo reale di Monaco e hanno poi festeggiato insieme ai figli, alla famiglia e agli amici più cari nel giardino di Villa La Vigie, dimora del compianto Karl Lagerfeld, da sempre molto amico di mamma Carolina. Da Alberto di Monaco con Charlene Wittstock ai fratelli della sposa, Andrea e Pierre Carisaraghi, accompagnati dalle mogli Tatiana Santo Domingo e Beatrice Borromeo fino alle amiche Margherita Missoni e Bianca Brandolini d’Adda, alle nozze non mancava proprio nessuno.

Blindatissime entrambe le location ma grazie ai social e ai paparazzi appostati qualche immagine è trapelata. Ed eccoci dunque all’interesse massimo quando si parla di matrimoni blasonati. Cosa ha indossato la sposa? Due i cambi d’abito per Charlotte Casiraghi, che si conferma la più bella del reame. Moderna e fresca, per la cerimonia civile Charlotte ha optato per un minidress in pizzo grigio con fiocchi e maniche lunghe creato da Anthony Vaccarello per Saint Laurent. Per il party la scelta è naturalmente ricaduta su Chanel, maison che ha vestito anche le mamme degli sposi, Carolina di Monaco e Carole Bouquet. Per Charlotte la casa di moda francese ha creato un abito avorio con corpetto lavorato e ampia gonna.

L’accessorio più carico di significato Charlotte Casiraghi l’ha però indossato al collo. L’importante collier Cartier con diamanti da 65 carati è stato infatti regalato da nonno Ranieri a nonna Grace Kelly in occasione del loro matrimonio, nel 1953. Un gioiello senza tempo per una sposa radiosa ed elegantissima.

LEGGI ANCHE
>>>Lady Gabriella Windsor, i dettagli delle nozze<<<