yes

Charlotte Casiraghi nuova testimonial (finalmente ufficiale!) per Chanel

Il nuovo progetto di lavoro della figlia di Carolina di Monaco: ecco perché è perfetta per la maison

charlotte casiraghi in chanel

“Non sono solo una musa ma qualcuno che trasmette, che parla”. Con queste parole Charlotte Casiraghi lancia la sua collaborazione con Chanel. Dal primo gennaio 2021 è lei il nuovo volto del brand. La secondogenita della principessa Carolina di Monaco è la quintessenza della donna moderna e la figura perfetta per rappresentare la maison francese. 

Cresciuta a pane e moda, è Charlotte Casiraghi stessa a dichiarare, nel video di lancio di questa nuova avventura, come Chanel abbia fatto parte della sua esistenza da quando è nata. Mamma Carolina era amica intima di Karl Lagerfeld, indimenticabile direttore creativo della casa di moda dal 1983. La principessa si è sempre affidata alle sapienti mani del couturier, scomparso nel 2019, per le occasioni importanti. 

LEGGI ANCHE >>>Lagerfeld e i miseri dell’eredità: a chi andranno i soldi?<<<

Anche Charlotte Casiraghi ha spesso scelto le creazioni di Chanel negli anni, agli eventi ufficiali e nella vita privata. Per il suo matrimonio con Dimitri Rassam, Charlotte ha indossato uno splendido abito avorio con corpetto lavorato e ampia gonna del brand. Alle nozze avevano ovviamente optato per la stessa maison anche mamma Carolina e la suocera di Charlotte, Carole Bouquet. La bellissima attrice francese era stata a sua volta il volto di Chanel, a cavallo tra gli anni 80 e 90, per l’iconico profumo N°5. 

Insomma, Chanel ruota da sempre intorno a Charlotte Casiraghi. Ora il sodalizio ultra-trentennale è stato ufficializzato, trasformandosi in un vero e proprio progetto di lavoro. Nelle immagini in bianco e nero, scattate dal duo Inez & Vinoodh, Charlotte è casual-chic con addosso i capi della collezione primavera-estate 2021. Dopo le partnership con Gucci e Saint Laurent, la Casiraghi si è finalmente legata a una realtà che conosce da sempre. E che saprà rappresentare con la grazia e l’eleganza che la contraddistinguono. 

Related Posts