Cannes Film Festival

Non c’è che dire: quest’anno il Festival del Cinema francese è all’insegna delle belle donne. Come sempre c’è chi è sulla Croisette perché ha un film da far conoscere e chi invece ne approfitta per mettersi in mostra.
I party mondani non mancano, le sorprese neppure. Come quella che ha ricevuto Denny Mendez da Oscar Generale, manager dei divi di Hollywood, che le ha chiesto la mano pubblicamente durante una festa con un diamante da mille e una notte. Lei è scoppiata in lacrime. Di gioia…

Ma non solo. Monica Bellucci che in un abito a sirena rosso e pois neri griffato Dolce&Gabbana non ha paura di mostrare le rughe, alla soglia dei cinquant’anni, quando sulla Croisette presenta l’unico film italiano in concorso alla 67esima edizione del Festival di Cannes (“Le Meraviglie” di Alice Rohrwacher), Sharon Stone che lascia tutti senza fiato quando tra un cambio di mise e l’altro, prima mettendo in mostra le splendide gambe e poi senza indossare intimo, sceglie sempre il made in Italy (da Roberto Cavalli a Ferragamo ed Emilio Pucci), la divina Sophia Loren che di certo non ha nulla da invidiare alle colleghe più giovani e si affida a Re Giorgio Armani per esaltare il fascino che l’ha resa famosa in tutto il mondo quando sfila per presentare “La Voce umana”, del figlio Edoardo Ponti e ancora Cara Delevingne che al Party De Grisogono regala un siparietto inatteso quando scivola sul red carpet.

Questo e molto altro, in fatto di stile.