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Con Naomi e Jourdan Burberry punta sul colore

La maison inglese rivisita i capi iconici in una veste più vitale e vivace

Naomi Campbell Jourdan Dunn Burberry SS15 campaign 2

Passaggio di testimone tra top? Dopo la pubblicità della fragranza My Burberry che vedeva come protagoniste Cara Delevingne e Kate Moss, per la nuova campagna 2015 Burberry punta su altre due top model d’eccezione: Naomi Campbell e Jourdan Dunn. E se la prima non ha bisogno di presentazioni, la seconda per quanto riguarda la carriera non è certo da meno. La Dunn, infatti, è l’unica modella di colore ad aver sfilato per Prada negli ultimi dieci anni e, nonostante abbia appena 24 anni, ha alle spalle passerelle del calibro di Marc Jacobs e Ralph Lauren.

Le immagini della campagna, opera di Mario Testino, sono un tripudio di colore. Dimenticando la grigia Londra, Burberry rivisita i capi iconici in una veste più vitale e vivace.
In uno scatto, la Dunn guarda dritta verso l’obiettivo mentre la Campbell la abbraccia da dietro: per entrambe sono stati scelti due trench coat dalla vivace fantasia cromatica, mentre in mano spiccano i bauletti dai dettagli rossi e gialli, con l’iconica stampa check della maison.
In un’altra immagine, decisamente più tradizionale, le due modelle indossano i classici trench sabbia, con particolari rosa e verde menta, abbinati a foulard in tinta.
Nella terza foto sono protagonisti i capi in pelle: una giacca lilla, un impermeabile verde petrolio e pochette fantasia.

“Naomi e Jourdan – due grandi icone inglesi, due donne forti e bellissime e due volti perfetti per la nostra nuova campagna” ha affermato il direttore creativo della maison, Christofer Bailey.
Entrambe sono alla loro seconda volta con il brand inglese: Naomi aveva già posato nel 2001 al fianco di Kate Moss mentre Jourdan era già stata testimonial del marchio nel 2011.