yes

Coppa del Mondo al sicuro con Louis Vuitton

L'atelier di Asnières ha creato un elegante baule per contenere il prestigioso trofeo

Mondiali 2014 Gisele Bundchen Coppa del Mondo FIFA baule Louis Vuitton

E’ il trofeo più ambito di tutti, sognato da sportivi e da Nazioni intere. La Coppa del Mondo FIFA sarà consegnata domenica 13 luglio alla squadra vincitrice dei Mondiali 2014. A contendersi la finale, Germania e Argentina. A proteggere il prezioso riconoscimento un baule creato appositamente da Louis Vuitton, che verrà portato sul campo del Maracanà da Gisele Bündchen.
Top model icona, grande cuore brasiliano, legame indissolubile con la maison francese: i presupposti ci sono tutti. Orgogliosa di essere stata scelta per presentare l’eccezionale oggetto, la modella incarna perfettamente la donna carioca e porta i colori del suo Paese in tutto il mondo. Splendida in total black nelle immagine ufficiali, la Bündchen, ritratta in tutta la sua naturale bellezza, eguaglia lo splendore della coppa.

Commissionato nel 2010 dalla FIFA, questo ordine speciale prosegue la lunga tradizione di Louis Vuitton nel creare contenitori eleganti e ingegnosi per i viaggiatori affinché possano trasportare gli averi più preziosi.
Nell’arco di 150 anni, l’atelier di Asnières ha prodotto un’incredibile varietà di pezzi fatti su misura, dal baule letto per l’esploratore africano Pierre Savorgnan de Brazza, al baule scrittoio che contiene fino 1.000 sigari fino alla custodia portatile per il servizio da tè per il Maharajah di Baroda. La casa di moda ha anche creato la custodia per il trofeo sportivo più antico del mondo, la famosa brocca dell’America’s Cup, datata 1851.

Quale nuovo glorioso viaggio intraprenderà la World Cup (o meglio, una sua fedele riproduzione visto che dal 2006 l’originale non viene più data in prestito alla Nazione vincitrice) nel suo elegante baule Louis Vuitton? Domenica lo sapremo.