Camicia bianca in pizzo Sangallo, pantaloni blu, bag Sicily. Total look Dolce & Gabbana.
Cristiana Capotondi sceglie una mise “comoda” per la biciclettata organizzata dalla San Pellegrino alla scoperta dei luoghi nascosti di Milano. Niente trucco e sorriso stampato, la bella attrice confessa di amare lo stile di Domenico e Stefano, anche se in passato ha vestito Marni, Valentino, Fendi, Prada (gli occhiali neri ne sono la prova), “persino abiti lunghi di Roberto Cavalli, soprattutto all’inizio della mia carriera”.
“Non sono una fashion victim – ci racconta sdraiata e senza scarpe durante il pic nic – non vedo una cosa e dico ‘quella la devo avere’, anzi quando ce l’hanno tutti dico, ‘ne posso fare a meno, è abusata, è inutile che me la compro, tanto la vedo addosso a tutti’. Non sto attenta la mattina a come mi vesto, se vado a prendere il treno non mi troverai mai con i tacchi a spillo”.
Anche se non rinuncia a esaltare la sua femminilità: “Mi piace lo stile androgino, quel modo aggraziato, quasi maschile, che ritrovo in Dolce & Gabbana…”.
In sella alla sua Milano Lady Montante, personalizzata col suo nome dalla storica azienda siciliana, Cristiana ha pedalato soavemente tra le botteghe storiche della città: la pasticceria Sant’Ambroeus, la cartoleria Pettinaroli, la pasticceria Marchesi, la drogheria Grossi e il caffè Cucchi. Il tour si è concluso al Museo Diocesano.