yes

Da Tom a Conchita: il trucco che c’è

I segreti del look della drag queen con la barba, regina dell'Eurovision Song Contest

Conchita Wurst Eurovision Song Contest 2014

Faccia pulita e crestina in testa. Queste le sembianze di Tom Neuwirth nel 2007, per la partecipazione al talent Starmania. Poi la trasformazione in Conchita Wurst, drag queen con la barba e vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014. A Copenhagen, dove si è svolta quest’anno la kermesse canora, ha stregato tutti con il pezzo Rise Like a Phoenix. Abito oro in pizzo e paillettes, morbidi capelli mossi e movimenti sinuosi: questo il suo mood in gara durante la finale.

La cantante austriaca, 25 anni, ha monopolizzato l’attenzione mediatica. “Dedico la vittoria a tutti coloro che credono in un futuro di pace e libertà”, ha detto l’artista sul palco. E se da un lato l’Europa ringrazia per questo rinnovato messaggio di tolleranza, dall’altro la Russia grida allo scandalo.

Pareri a parte, la drag queen è al momento sulla bocca di tutti. Ma come si ottengono i tanto chiacchierati look? Ce lo svela la stessa Conchita che, oltre ad essere un fenomeno musicale, è anche regina su YouTube con i suoi tutorial di beauty. La dinamica è molto semplice e ben collaudata tra le blogger di bellezza: la Wurst ci spiega passo passo come valorizzare occhi e labbra al meglio. Tra pennelli, ombretti e mascara, il gioco è fatto.

Se anche voi fate il tifo per lei, compratevi le maglie Max Crude col suo volto (20 euro). In barba alle critiche.

tshirt
Prezzo 20,00€
Max Curde
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo