Davide Merlini raccoglie i risultati del successo dopo la sua partecipazione alla sesta edizione di X Factor, dove si classificò terzo. Il cantante è tra i protagonisti del musical kolossal Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, in scena a Milano.
Davide/Romeo sul palco indossa i costumi disegnati da Frédéric Olivier in cui spicca un giubbino di jeans con raffigurato un Cristo sulla Croce. “Anche se sono costumi che in qualche modo rivisitano la Verona del 1500 – ci spiega il cantante -, mi sono trovato subito a mio agio e anzi devo dire che mi sono calato subito nei panni, nel senso anche metafisico del termine, di Romeo”.
L’ex protagonista di X Factor però fuori dal palco si veste in maniera semplice ma con un tocco di originalità che non guasta per un ragazzo della sua età, 21 anni. Alla la prova generale del musical, al Gran Teatro Linear4Ciak di Milano, indossava una felpa Jijil sui toni del fuxia (99,00 euro) su jeans scuri dalla gamba a sigaretta. Ai piedi le intramontabili Converse All Star, bianche.