Look da Vip

Elenoire Casalegno, “profumiera” in smoking

Per ora si accontenta dei girasoli, perché i fiori d’arancio per la bellissima Elenoire Casalegno arriveranno a luglio, quando sposerà Sebastiano Lombardi. La showgirl intanto si lancia in una nuova avventura, quella di “profumiera”. Dopo la linea di occhiali firma infatti anche un profumo, “Be fashion not victim“, nato dalla curiosità di scoprire come si crea una fragranza.

A Look da Vip, nel lussuoso Boscolo Hotel di Milano (dove passano a trovarla le amiche Ana Laura Ribas e Cecilia Capriotti tra le altre), Elenoire racconta: “Quando sono entrata nel laboratorio mi sono trovata sommersa dalle fragranze e mi è sembrato di lavorare come un’alchimista, alla sera tornavo a casa con un mal di testa…”.

Il profumo nasce dall’unione di 13 fragranze, un percorso che va dal limone al patchouli, passando per il bergamotto, e si può acquistare sul Web (45 euro per 100ml). Insomma, la conduttrice di Mistero è lanciatissima, tanto che ha molti progetti in cantiere, dalla tv al marketing. Senza dimenticare la moda, sua grande passione, “che mi diverte da sempre”.

Eccola infatti con una giacca vintage nera da smoking maschile e pantalone morbido in seta blu con dei teschi gialli del giovane stilista di Livorno Croky: “E’ molto bravo, lui dipinge quadri e da li è cominciata questa produzione di sciarpe in seta e in questo caso anche di pantaloni. Questo è un prototipo, l’ho visto e mi sono innamorata perdutamente. E li ho voluti indossare”.
Niente tacchi per la Casalegno che indossa sneaker All Star: “Ho la febbre e sono reduce da una brutta notte, con i tacchi sarei caduta a terra come un bradipo”.