Paesaggi mozzafiato e una canzone piena di amore per il debutto sul set della figlia di Elisa, Emma Cecile. Un testo chiaro, che parla di un tema universale: il rapporto tra figli e genitori.
Per il video del suo nuovo singolo A modo tuo, diretto e montato da Sara Tirelli, la cantante friulana ha scelto come “attrice” coprotagonista la sua primogenita, regalando così molte emozioni a tutti i suoi fan, sulle note di una canzone scritta da Luciano Ligabue.
Nella prima scena, la cantante, avvolta in un abito di chiffon firmato Alberta Ferretti, appare angelica, quasi eterea. Intenta a giocare con Emma Cecile, a nascondersi sotto una tenda ricamata, si lascia riprendere dalla telecamera che inquadra la gonna lunga bianca il corpetto morbido, mostrando così la sua parte più materna…
Dura un attimo però, poi Elisa torna a mostrare la sua anima rock. Abiti firmati Diesel sia per lei che per il compagno, il chitarrista Andrea Rigonat. Tshirts (50 euro) e giacca (190 euro) per lui, mise più sensuali per lei che, triplicata per esigenze di scena, sfoggia contemporaneamente due abiti della nuova collezione (200 e 260 euro) e un outfit più sportivo, con giacca di pelle (780 euro) e pantaloni skinny scuri (185 euro). E se per la maggior parte del videoclip è a piedi nudi, quando indossa le scarpe opta per degli stivaletti neri e per un paio di stringate Cult (63 euro).
Entrambi sono in una cava, mentre la piccola Emma Cecile corre tra i sassolini del fiume Tagliamento, a Forgaria, coperta da una giacca antipioggi viola Salewa (50 euro).
Alla fine del video, Elisa si lascia avvolgere da un kaftano di Roberto Cavalli mentre Emma Cecile si è “trasformata” in una fatina dei boschi, con tanto di ali: insieme, sedute in una panchina che si affaccia su un panorama da sogno, osservano l’orizzonte che le vedrà crescere insieme.