Romantica, dolce, linee morbide degli abiti chiari per un outfit retrò ma al tempo stesso moderno.
Giochi di contrasti pensati dallo stilista Francesco Scognamiglio per la sua amica Emma e il suo video Trattengo il fiato, nuovo singolo estratto da Schiena Vs Schiena, da 46 settimane nella top ten degli album più venduti.
Nelle immagini, girate dal regista Marco Salom al Teatro Sanzio di Urbino, la cantante si presenta con due abiti della Maison. Uno di pizzo bianco, classico, quasi ad evocare l’800 mentre l’altro ha ricami di fiori rosa. Entrambi appartengono alla collezione PE 2014, ma il primo è un inedito, non avendo sfilato in passerella.
Per questi due vestiti serviva un trucco e parrucco speciale, curato dai fratelli Luca e Giada Quarta. Nessuna scelta per le scarpe perché Emma si è presentata a piedi nudi sul palcoscenico.
Insomma è un periodo d’oro per Emma che ha vinto ancora una volta non solo con il look ma anche per le idee musicali. A luglio arriva Emma Limited Edition, sei concerti in location speciali: l’Arena di Verona (7), il Summer Festival di Lucca (11), l’Hydrogen Festival di Padova-Piazzola Sul Brenta (19), dopo due anni due anni nell’area portuale di Gallipoli (22), il Teatro Antico di Taormina (26) e l’Arena Flegrea di Napoli (28).
Prima però l’appuntamento è all’Eurovision Song Contest il 10 maggio. Quale abito sceglierà stavolta la cantante?