Cosa fa Federica Pellegrini quando non si allena? Colleziona scarpe. La bella campionessa italiana ne possiede oltre 500 paia e ha una vera e propria passione per tacchi, décolleté, stivali ed affini…
Testimonial d’eccezione per The Micam, The one, fiera milanese delle calzature, Federica ha presenziato ad una serata-evento in cui è stata la star indiscussa.
Elegante e bellissima ha sfoggiato una camicetta trasparente e sexy firmata Armani, una lunga gonna Dsquared e scarpe dal tacco altissimo con pochette argentata d’accompagnamento, entrambi di Le Silla. I capelli raccolti in uno chignon, la fenice tatuata sul collo, la splendida nuotatrice ha svelato il suo lato fashion a Lookdavip.
I suoi colori preferiti? Il bianco, il nero e il rosso. Ma non vestitela mai di rosa. Ha 9 tatuaggi sparsi per tutto il corpo: “Ma non li ho fatti per essere alla moda”, racconta, “Ognuno di loro è legato ad un momento particolare della mia vita”. Le scarpe occupano il primo posto tra i capi a cui non potrebbe mai rinunciare per sentirsi al top della femminilità.
Cosa la mette più in imbarazzo? La sua altezza: “Spesso sono la più alta del gruppo…”.
Nel suo futuro prossimo c’è il nuoto, il nuoto e ancora il nuoto. Ma il mondo della moda la affascina e non esclude di poter fare qualcosa come stilista quando smetterà di collezionare record in vasca.
Per ora si allena e si gode i complimenti di Filippo Magnini, il fidanzato e collega di piscina con il quale tra tira e molla è insieme da oltre due anni: “Filippo mi fa complimenti tutto il giorno… Sono cotta di lui”.