Federica Pellegrini prevede un inverno nero. Ma solo nel look. Intanto, però si regala un giro in passerella con una tunica sgargiante, con i colori dell’Africa contemporanea: terra, acqua e deserto che si fondono armoniosamente con decorazioni di pietre colorate.
La nuotatrice ha sfilato per la seconda volta per il brand di beachwear Raffaela D’Angelo durante la Milano Fashion Week. Emozionata quanto basta, racconta a Lookdavip come è nato il suo legame con la stilista: “Al mare avevo bisogno di costumi femminili e romantici e così è nato questo connubio con Raffaela”.
Del resto la D’Angelo si ispira proprio a donne sportive e forti come Federica: “I miei costumi sono per tutte le donne, iperfemminili e romantiche. Ma mi ispiro sempre a una donna sportiva perché adoro la forza e il coraggio delle donne che vincono medaglie nello sport. Proprio come la Pellegrini”. Già, forte e coraggiosa. Federica non ha certo paura di una passerella. E così eccola calcare la scena con grinta e sicurezza, tra flash e obiettivi puntati.
Indossa un capo elegante adatto non solo alla spiaggia, ma a qualunque occasione. Ai piedi un paio di sandali preziosissimi in cristalli color eclissi della collezione Le Silla (1.040 euro). “Non potrei fare a meno dei tacchi alti” confessa la nuotatrice che per il prossimo inverno indosserà tanto nero. E’ di moda.