yes

Ferragamo: apre Bella ma la star è Suki

La nuova collezione è solo uno dei dettagli dello show in Piazza Affari

Il clima di Milano è stato un complice perfetto per la sfilata di Salvatore Ferragamo. Ma sfilata non è il termine giusto: si è trattato di uno show allestito in Piazza Affari, con successiva proiezione video su Palazzo Mezzanotte, cui è seguito un esclusivo party con presentazione della fragranza Amo Ferragamo, all’interno del Palazzo della Borsa.

Nella location allestita come un prato fiorito e sovrastata dal celebre Dito di Cattelan, apre la sfilata una splendida Bella Hadid pitonata, incredibilmente poco protagonista di questo eclettico e sontuoso show. Una collezione variegata, che alterna tubini ed abiti impalpabili, tessuti luccicanti ad animalier. Protagonisti come di consueto gli accessori, core business del brand.
Alla fine del defilè le modelle, abbandonando il prato di margherite, sono corse sulla scalinata dando inizio a un particolare gioco di luci e proiezioni sulle facciate della piazza, animazione progettata dal designer tedesco Ingo Maurer.

Ma è all’interno che si è svolto l’evento più esclusivo: la presentazione in anteprima mondiale della fragranza Amo Ferragamo. La stanza olfattiva, la nicchia col maxischermo, le performance dei Clean Bandit e dei deejay Misshapes e poi Suki: Suki Waterhouse. Attrice e modella forse poco nota in Italia ma già una star indiscussa all’estero. Volto di Burberry e in ascesa anche sulle passerelle. Con un abito rosa confetto ha solcato il salone, poi al centro dell’attenzione ha sussurrato dolcemente con accento straniero “Amo Ferragamo“, davanti a una enorme bottiglia del profumo. Tutto qua, ma che scena!