yes

Ferragamo nell’Inferno di Firenze

Il Made in Italy trionfa nei costumi dei protagonisti del film di Ron Howard

tom-hanks-felicity-jones-inferno-total-salvatore-ferragamo 2

Inferno di Ron Howard si conferma un omaggio all’Italia. Dalla tematica, alla location ai costumi, il film si conferma un elogio all’Italian Style tanto caro a Hollywood.

Venezia compare in numerosissime scene ma è la Firenze di Dante, ad essere protagonista indiscussa della pellicola: dal campanile della Badia Fiorentina dove si gira la prima scena, l’azione si sposta poi per tutto il centro storico, dagli Uffizi al giardino di Boboli, a Palazzo Vecchio nel Salone de’ Cinquecento.
Scelta anche come sede dell’anteprima mondiale del film, la città italiana è anche patria d’elezione di Salvatore Ferragamo, che ha curato i costumi dei protagonisti.

Tom Hanks (nei panni di Robert Langdon) e Felicity Jones (che interpreta Sienna Brooks) indossano unicamente capi Ferragamo nelle scene girate in Italia. Per loro è stato disegnato un guardaroba contemporaneo, elegante ma mai appariscente. Un look che si potrebbe definire quasi anonimo, se non fosse per la cura e l’attenzione ai dettagli: dal completo giacca e pantaloni grigio antracite per Hanks al trench blu della Jones.
Ai piedi dei protagonisti, le scarpe che un americano definirebbe semplicemente “scarpe italiane”: stringata modello Tramezza per lui e la classica Vara con tacco a zeppa per lei.