yes

Barra-Santamaria, nozze (bis) in riva al mare

La giornalista si è disegnata da sola l'abito: sullo strascico una dedica speciale

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Personalizzato
Da copiare
Mai visto
8.25

IL NOSTRO GIUDIZIO

Otto mesi dopo le nozze a Las Vegas, il 22 luglio scorso Francesca Barra ha detto sì per la seconda volta a Claudio Santamaria. Un evento organizzato in soli 14 giorni, ma non per questo meno scenografico: una cerimonia super romantica in riva al mare di Policoro, seguita da una festa sul porticciolo insieme agli amici di sempre.

Quando è arrivata all’altare in barca, Francesca Barra era radiosa, con il suo abito da sposa bianco dallo scollo a cuore e dalla gonna asimmetrica, corta davanti e lunga dietro. Niente grandi firme però, a disegnare il modello è stata proprio lei. Sul lungo strascico ha voluto che fossero ricamati i nomi dei figli, del marito e dei luoghi a loro cari. Un’idea che ricorda quella di Angelina Jolie quando sposò Brad Pitt, ma anche la scelta di Marica Pellegrinelli, che per le nozze con Eros Ramazzotti fece personalizzare il vestito con le note di una canzone del marito. Ai piedi pump Le Silla, in mano un bouquet di ortensie azzurre. Ad attenderla sul molo, un emozionatissimo Claudio Santamaria in smoking bianco che, microfono in mano, le cantava una serenata.

Cambio d’abito per il party: Francesca Barra ha indossato un longdress Elisabetta Franchi turchese (lo stesso colore scelto per la mise delle damigelle) con scollo a V senza spalline e aderente in vita. “Mi ha regalato un sogno”, ha scritto la sposa su Instagram: e in effetti l’abito è da favola.