yes

Renga in tour con gli abiti di Brescia

I dettagli sugli abiti di "Scriverò il tuo nome", disegnati da Maurizio Miri

MORSO DELLA VIPERA
Adatto per questa occasione
Come li indossa
Pericolosamente sexy
Un voto al colore
8.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
francesco-renga-abiti-maurizio-miri

Prosegue il tour “Scriverò il tuo nome” di Francesco Renga che ha visto il sold-out al Mediolanum Forum di Assago, lo scorso 15 ottobre. L’artista propone 40 canzoni, molto apprezzate dal pubblico, in un crescendo scenico che vede una prima parte più elettrica, seguita da una più intima. Ad accompagnarlo sul palco 3 outfit grintosi studiati per lui da Maurizio Miri. Lo stilista, bresciano come Renga, ha interpretato con equilibrio e freschezza il classico completo sartoriale da uomo, regalandogli un aspetto contemporaneo adeguato all’immagine rock del cantante.

Il primo abito che Francesco Renga indossa all’apertura dei concerti presenta nei revers della giacca una rete materica di colore argenteo, che richiama l’idea della corazza, per affrontare il palco con immediata sicurezza. Seguono una giacca minimal, adatta al medley di 9 classici in versione acustica e un completo classico nel colore cangiante dell’antracite/ottanio, che gioca con le luci del palco, sul finale.

Anche la t-shirt a righe indossata sotto il completo sartoriale proviene dal territorio del cantante:il gruppo Mangano. A perfezionare l’insieme, gli accessori: cintura con fibbia vistosa, scarponcini stringati neri e i numerosi braccialetti da cui Francesco Renga non si separa mai.