Look da Vip

Gervinho esce con le ballerine (che brividi!)

L’attaccante della Roma Gervinho e i suoi piedi, o meglio le sue scarpe, conquistano tutti i social network. Non stiamo parlando di calzature da calcio, lo scudetto e la battaglia finale con la Juventus qui non c’entrano nulla. Ad un evento benefico Gervinho aveva delle scarpe interessanti.

I meno addetti ai lavori si sono lanciati nella più banale delle domande: sono da donna? Risposta, no. Le scarpe di Gervinho sono da smoking. Calzature molto eleganti che non tutti conoscono e possono permettersi.

Le “ballerine da uomo”, comunque, stanno conquistando il jet set. Saperle indossare, però non è da tutti. Lapo Elkann, Flavio Briatore, gente che non ha bisogno di farsi dire da nessuno come vestirsi, lo fanno con una certa nonchalance. Gervinho… bè, sembra un po’ impacciato in questo look. Er tendina, come lo chiamavano appena arrivato a Roma per la sua capigliatura tenuta a bada da un elastico, non si può certo definire un trend setter.
Ma ha un cuore d’oro, e gli perdoniamo questo suo eccesso.

Se però volete comunque azzardare delle scarpe come Gervinho noi, abbiamo qualche suggerimento da proporre.
I loafer in pelle Lorenzo Banfi, molto simili a quelli di Gervinho.
Le ballerine Valentino, con la punta leggermente più sfilata.
Oppure due modelli diversi ma ugualmente “shocking”: gli slipper Miu Miu, blu elettrico oppure le ballerine da uomo di Alberto Moretti, bianche ma con papillon.

A voi la scelta!