yes

Malgioglio: “Gli occhiali li compero dai cinesi”

L'opinionista del Grande Fratello punta su colletti, guanti e occhiali

Cristiano Malgioglio - Karl Lagerfeld
Cristiano Malgioglio - Karl Lagerfeld

Per questo GF volevo essere completamente diverso, di un’eleganza che appartiene soltanto a me. Non c’è stato mai un conduttore, un opinionista, un uomo di spettacolo che avesse osato così tanto“. Come dare torto a Cristiano Malgioglio? Al Grande Fratello 15, puntata dopo puntata, ha sfoggiato outfit ricercati e originali, divertenti e mai scontati.
Lookdavip ha voluto intervistarlo. Tre i dettagli fondamentali del suo stile: colletti, guanti e occhiali.

Per i colletti mi sono ispirato a Karl Lagerfeld. Lui, naturalmente, ce li ha molto più alti, arrivano fino al mento, ma a me mi soffocavano e li ho fatti leggermente abbassare. Arricchiti da materiali molto diversi, mi piacciono molto. Se avessi avuto un collo come una giraffa avrebbero fatto un bellissimo effetto!
Poi naturalmente questi guanti che mi piace portare. E’ un momento di civetteria. Il guanto su un uomo così particolare, ambiguo, rende molto sensuale. Non vedrei mai un altro presentatore con i guanti, mi farebbe ridere. Io uso questi di seta, alcuni trasparenti, altri coprenti, abbinati al vestito.
La scarpa deve essere elegante e il pantalone molto stretto sulla gamba perché non essendo molto alto, se stringo il pantalone la gamba mi si slancia. Giacche non lunghe, ma neanche small, perchè sono un po’ in carne (ma mi piace essere così!)“, ci ha confidato Cristiano Malgioglio.

Caposaldo del suo look, la montatura estrosa: “Gli occhiali? Mi piace cambiarli ogni settimana. Li compero dai cinesi: 3 euro a occhiale. Poi però faccio cambiare i vetri in un negozio di ottica. 150 euro ogni volta, quindi mi costano 153 euro“.
Il trucco? “Normalissimo!“. L’ultima puntata, ha indossato una giacca con le rose di Mattia Pisano, poi Vivienne Westwood e Jean Paul Gaultier: “Ho indossato Jean Paul Gaultier ma costano cari! Te li presta e poi li rivuole indietro. Alcuni li ho comperati, ma mica posso andare a fare la spesa con quei vestiti li. Sono molto principeschi, adatti per una festa particolare… vanno indossati massimo una o due volte“.
E infine una curiosità di cui nessuno si era accorto: “Ho cambiato il colore del ciuffo! Non è più bianco, ma un biondo luminoso. Non un giallo grano, ma un biondo stile Kim Novak!“.

LEGGI ANCHE
>>>GF15: Barbara d’Urso trionfa “col cuore” sul petto<<<
>>>La trasgressione nella valigia di Malgioglio<<<