yes

Il segreto del taglio corto di Alice Sabatini

Lookdavip ha fatto quattro chiacchiere con Emanuele, il parrucchiere di Miss Italia

Alice Sabatini Miss Italia 2015 Emanuele Didier Compagnia della Bellezza pixie cut

Dopo Miss Italia nera è l’anno di Miss Italia dai capelli corti. E di sicuro il suo taglio moderno, estremo rispetto al contesto, ha assunto una grossa parte di merito sulla vincita di Alice Sabatini.
Un haircut cortissimo e scolpito, che non a caso è molto richiesto nei saloni di tutt’Italia. Abbiamo chiesto a Emanuele Didier cosa si prova a essere il parrucchiere della prima Miss Italia con i capelli corti. “Ne sono molto orgoglioso. Non solo perché è Miss Italia, ma sopratutto perché tra di noi c’è una grande stima e una bella amicizia” ha detto a Lookdavip.

Si sono conosciuti direttamente a Jesolo agli inizi del concorso Miss Italia. Durante le prime giornate, Emanuele si è occupato di lei prima di uno shooting fotografico: “In quell’occasione ho avuto modo di interagire ed avere un forte legame dal punto di vista amichevole e professionale, quello che mi colpi’ di lei fu il suo carattere estroverso, gioioso e la sua umile e singolare semplicità”.

Perché Alice Sabatini ha vinto Miss Italia?
Alice Sabatini ha vinto Miss Italia per la sua bellezza mediterranea, per la sua eleganza e femminilità. Tutto condito dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità, ed è per questo che la reputo una vincitrice da Record e scommetto che possa scalare vette altissime nel suo futuro”.

Il taglio corto è un’idea di Alice o tua?
“Lei si presento’ a Jesolo, già con un taglio corto, era stata un’accurata scelta di sua mamma, la signora Fabiola, una donna eccezionale da ogni punto di vista, che la segue costantemente. A tagliarle i capelli la prima volta è stato il nonno di Alice, a Montalto di Castro, la sua città natale: diciamo una grande famiglia di artisti e lavoratori professionisti”.

Che tipo di capelli ha Alice Sabatini? Ogni quanto va ritoccato il suo taglio?
“Alice ha tantissimi e bellissimi capelli sicuramente non facili da modellare. Il suo taglio va ritoccato ogni 2 settimane, non in modo totale, ma ripulire i perimetri, alleggerire la quantità e donare freschezza e sofficità al ciuffo, svolgiamo i nostri lavori artistici direttamente in Salone da noi a Bologna I Didier – Compagnia della Bellezza oppure la seguo io a Roma appogiandomi sempre nelle sedi del nostro marchio.

Il suo colore naturale è il castano? Fa una tinta colorante?
“Il suo colore e’ castano, un castano intenso, lucido. Ogni tanto ritocchiamo con dei sunshine glam alcune zone per intensificarne la tridimensionalità’. Successivamente utilizziamo i nostri cuoricromia: cuor di miele per donare in modo delicato brillantezza e tono”.

Il prossimo “colpo di testa” che suggerirai ad Alice Sabatini?
“Chissà… forse una frangia mistero?”

Qual è il segreto del “Pixie Cut”, il taglio di Miss Italia?
“Il taglio di Alice “Pixie Cut o Pixie Tousled” oggi è molto richiesto da chi ama il cambiamento. Sono haircut spiumati in ogni angolo, aderenti e sagomati attorno all’orecchio, con la nuca ben disegnata e lineare”.

Marineve Cantarella

Rimpiangi la corona? Accontentati di queste