Dopo le Olimpiadi di Londra prosegue la collaborazione tra Ralph Lauren e il team degli Stati Uniti: il designer ha infatti creato le divise della delegazione a stelle e strisce per i Giochi Invernali di Sochi.
Vanno letteralmente a ruba sul web e negli store i capi indossati dagli atleti durante la cerimonia inaugurale. In particolare, ha fatto discutere il cardigan tricot (360 euro) rosso, bianco e blu su cui le stelle della bandiera e i cinque cerchi olimpici si sposano con i pattern tipici della montagna. Ricercato da sportivi e non, il capo non ha però incontrato i gusti degli amanti della moda che l’hanno additato come uno di quegli orrendi maglioni patchwork fatto con lana di recupero che gli statunitensi indossano tradizionalmente durante le feste natalizie. Senza dubbio il modello è in grado di esaltare appieno quella fisicità di campagna tutta americana.
A completare l’outfit della squadra un paio di pantaloni bianchi in felpa (120 euro) e degli stivali neri con lacci rossi (290 euro).