yes

JLo, ambasciatrice italiana sexy e chic

Dal primo iconico Versace, ai caldi cappotti Max Mara, all'eleganza Scervino

MORSO DELLA VIPERA
Pericolosamente sexy
Adatti per queste occasioni
Come li indossa
Non per tutte
8.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Jennifer Lopez abito Dolce & Gabbana abito Ermanno Scervino abito Versace

Ci piace sottolineare quando le star internazionali apprezzano e valorizzano il Made in Italy. Una di queste è indubbiamente Jennifer Lopez.
Sul palco, nelle occasioni mondane, ma anche nella vita privata, l’artista spesso sceglie di indossare la moda italiana, capace di valorizzare le sue curve latine e di conferirle un’aura raffinata e di classe, senza rinunciare alla sensualità.

Se l’amicizia con Donatella Versace è da tempo nota, tanto che la Lopez è spesso ospite alle sue sfilate (e addirittura si posticipa l’inizio se lei non è ancora arrivata), forse è meno risaputo il motivo. Jennifer Lopez ha contribuito, e non poco, a lanciare Donatella, la cui carriera è decollata dopo che la pop star portoricana, ai Grammy Awards del 2000 ha indossato il suo leggendario “Jungle dress” catalizzando sguardi, flash e copertine. Trasparenze, una scollatura esagerata ben sotto l’ombelico, gambe in mostra e una fantasia tropicale d’impatto.
Un successo planetario e inconsapevole per entrambe, che è l’origine del loro rapporto oltre che una delle cause della nascita di – udite, udite – Google Immagini.

Tornando ai giorni nostri, JLo ha una predilizione per i cappotti Max Mara. Tinta unita o fantasia, i caldi tessuti della maison italiana la accompagnano spesso nelle sue trasferte.
Al The Daily’s Fashion Los Angeles Awards, l’ultimo evento che l’ha vista protagonista, Jennifer Lopez era decisamente chic e iperfemminile con un abito bianco ricamato con paillettes ton sur tone, della collezione invernale Ermanno Scervino.
Di recente, ad American Idol, Jennifer Lopez ha indossato una particolare creazione tutta tagli di Fausto Puglisi: rosa, scenografica e sensuale, con borchie a forma di sole ad impreziosire il florido décolleté.
Che dire poi del romantico minidress celeste Dolce & Gabbana, della collezione autunno inverno 15-16, dedicata alle mamme? Ironico nel concept, delizioso su di lei.

Per concludere, altre chicche italiane dal guardaroba della star sono gli accessori. Non si contano le clutch Ferragamo, le borse Valentino, le decollete Casadei e Giuseppe Zanotti Design che la cantante latina ha orgogliosamente mostrato al mondo intero.

Perché non prendere spunto da JLo? I cappotti Max Mara ti faranno sentire una star!