yes

John Galliano, voci di ritorno in Margiela

Lo stilista inglese licenziato da Dior nel 2011 starebbe per rientrare nel fashion system

John Galliano

Si è appena concluso il “giro di moda” partito da New York, che ha elettrizzato poi Londra, Milano e Parigi.

Oltre all’addio di Gaultier, c’è un’altra notizia che aleggia su Parigi: si dice che John Galliano potrebbe essere prossimo a una collaborazione con Margiela.
Renzo Rosso, patron del gruppo Only The Brave che controlla il marchio Maison Martin Margiela si sarebbe detto affascinato dalla creatività di Galliano. Le fonti principali non confermano ma non ci sarebbe nemmeno una smentita, per cui il fashion system è in subbuglio.

Lo stilista inglese noto per la sua eccezionale creatività è rimasto fermo dal 2011, anno in cui, a causa di suoi insulti antisemiti, fu licenziato da Dior di cui era direttore creativo. Approdato al marchio di moda francese Christian Dior nel lontano 1996, Galliano ha rappresentato per 15 anni la maison, incarnandone l’essenza.
Poi il brusco addio che ha segnato di fatto l’interruzione della sua carriera. Il gruppo LVMH non ha mai accettato le sue scuse e lo stilista, nonostante i vari periodi di rehab, ha subito una sorta di ostracismo da parte delle case di moda, eccezione fatta per una collaborazione a termine, l’anno scorso, con Oscar de la Renta.

Tornando alla notizia principale, John Galliano sarebbe stato chiamato per disegnare la collezione haute couture di Margiela.
Molte le critiche su chi ritiene l’estro dello stilista poco adatto allo stile della maison. Ma in fondo, sono in tanti a tifare per un ritorno in grande stile di Galliano.