Look da Vip

Jovanotti, <i>Sabato</i> campione d’ascolti e remix

Lorenzo Cherubini cavalca alla grande la scena musicale col bellissimo singolo Sabato, uscito prima delle feste e subito diventato un tormentone.
La canzone ha ottenuto un insolito primato: è stata remixata da più di 200 dj, che ne hanno potuto fare una versione personale, grazie alla condivisione delle tracce da parte di Jovanotti.
E proprio questa iperproduzione di “Sabati” ha richiesto l’uscita, il 2 febbraio, di Sabatomania, “un album non previsto e non programmato ma richiesto a gran voce dagli impianti e dalle casse”, contenente 30 top remix del brano.

Violenza, alcol, prostituzione e divertimenti estremi: questi i temi del video, anch’esso in cima alle classifiche di visualizzazione.
Ambientato in una città americana stile Las Vegas, di notte, è stato in realtà girato al Luna Park di Novegro. Giovani tatuati e su di giri, risse scoppiate per dei pretesti, tra le luci soffuse e la musica a palla, divertimenti di un’Italia provinciale e disillusa.
Quasi estraniato dal contesto, Jovanotti balla su un’improbabile danceflor: la pista di un autoscontro.

Per qunto riguarda il look, anche in questa occasione l’artista si affida allo stylist Nicolo Cerioni di Sugarkane. Per i suoi balletti Jovanotti indossa una camicia psichedelica su pantaloni neri Hamaki Ho, calzini custom made Gallo e scarpe bicromatiche Underground.
Ma a caratterizzare l’outfit è soprattutto un giubbotto bomber bianco di Costume National, personalizzato sulle spalle con la scritta “Sabato” e l’immagine di un gorilla, ad opera di Goro.

Il 24 febbraio arriva l’attesissimo disco Lorenzo 2015 cc.
C’è da scommettere che Sabato non sarà l’unica traccia memorabile.