yes

Kate Middleton in giallo in Giamaica tra le polemiche… e torna il vento birichino

Guardaroba colorato e studiato per la duchessa in tour nei Caraibi con il marito William ma la popolazione locale non apprezza

MORSO DELLA VIPERA
Adatto per questa occasione
Come lo indossa
Un voto al colore
Da copiare
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
i look colorati e studiati di kate middleton in tour ai caraibi con il marito william

Si è fatto un gran discutere in queste settimane del royal tour di Kate Middleton e del principe William nei Caraibi. Il primo appuntamento fuori dal Vecchio Continente per i Duchi di Cambridge dopo la pandemia, organizzato per celebrare il Giubileo di platino della regina Elisabetta, è stato costellato di polemiche sin da subito. Adesso che il viaggio è in pieno svolgimento continua il malumore. 

Look colorati contro le polemiche

i look colorati e studiati di kate middleton in tour ai caraibi con il marito william
Kate e William durante la visita del quartiere di Trench Town, a Kingston

Nei Paesi coinvolti dal tour, tutti parte del Commonwealth, si susseguono molte proteste sia da parte della popolazione che di politici e personalità illustri. Si chiedono a gran voce scuse e risarcimenti per l’imbarazzante passato coloniale della Corona. Buckingham Palace per ora non risponde, mentre William e Kate provano a risollevare le sorti della Royal Family a colpi di sorrisi e, nel caso della Kate Middleton, anche di outfit colorati. 

I look in Giamaica

i look colorati e studiati di kate middleton in tour ai caraibi con il marito william
Kate in rosso e bianco per salutare il Belize

In fatto di look Kate Middleton non ha lasciato niente al caso nemmeno in questa occasione, proponendo capi dei suoi  brand preferiti mixati con creazioni di stilisti locali. Il 22 marzo William e Kate hanno salutato il Belize, prima tappa del viaggio, per dirigersi in Giamaica. La duchessa è sbarcata dall’aereo con uno strepitoso abito giallo di Roksanda Ilincic. La tonalità richiama volutamente uno dei colori sulla bandiera giamaicana. Ma, a differenza dell’ovazione mediatica ricevuta dalla Middleton per la sua presa di posizione, attraverso il look, sul conflitto in Ucraina (leggi QUI i dettagli), nei Caraibi non c’è stata la stessa reazione.

Kate sorride ma il vento…

i look colorati e studiati di kate middleton in tour ai caraibi con il marito william
La duchessa alle prese con la brezza in aeroporto

“Principi e principesse appartengono alle favole, non alla Giamaica”, si legge in una lettera diretta a William e Kate. I duchi sono ritenuti responsabili, seppur indirettamente, delle brutture compiute a opera delle popolazioni locali dai loro antenati nei secoli. Mentre a Kingston monta la protesta per strada, sulla pista dell’aeroporto Kate Middleton prova a sorridere. Ad agitare le acque già mosse però ci si è messo anche il clima.

Il rapporto conflittuale di Kate Middleton con il vento non è una novità. Nel 2011 in Canada la brezza aveva alzato la gonna del suo vestito di Jenny Packham, svelando le natiche. La stessa scena si era ripetuta nel 2016 in India e in una serie di altre occasioni (rivedile tutte). Adesso in Jamaica la Middleton si è trovata alle prese con capelli scompigliati e abito svolazzante. Abituata a questo tipo di incidente fashion, la duchessa di Cambridge ha prontamente usato la borsetta di Salvatore Ferragamo per tenere a bada la seta birichina. Nei Caraibi il meteo è sereno ma sui duchi di Cambridge impazza la bufera! 

Related Posts

 

pump
Prezzo 230,00€
Russell & Bromley
pump
Prezzo 650,00€
Aquazzura
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo