Quanti colpi di scena alla corte inglese. Per l’incontro ufficiale sulla promozione di cultura e tecnologia dei reali britannici con il presidente della Cina Xi Jinping e la moglie Madame Peng a Lancaster House, Kate Middleton non solo non ha riciclato il vestito ma ha addirittura scelto di non indossare un brand inglese. Avrà puntato su uno stilista cinese per omaggiare gli ospiti a Londra, penserete voi. Ebbene no, per lei Made in Italy firmato Dolce&Gabbana.
Una scelta che conferma la passione della duchessa di Cambridge per il pizzo, sfoggiato il giorno delle nozze e in moltissime altre occasioni. Il tubino burgundy lungo al ginocchio, ha il collo alto e delicate trasparenze sulle braccia.
Nuovo marchio anche ai piedi della Middleton, che ha optato per un paio di pump in velluto marrone di Gianvito Rossi.
Collaudati invece la clutch, la Bayswater di Mulberry, e gli orecchini, gli Empress di Mappin & Webb. In pendant il look di William, elegante con una cravatta sui toni del viola.
Anche la sera prima, per il banchetto col presidente cinese e la regina Elisabetta a Buckingham Palace, Kate Middleton è apparsa in splendida forma con un abito custom made rosso fuoco – un chiaro omaggio alla Cina – di Jenny Packham. Ma il dettaglio che ha catturato l’attenzione dei curiosi è stato un altro: la tiara di diamanti. E’ infatti solo la terza volta che la duchessa si mostra in pubblico con la corona; pare voglia prendere le distanze da una monarchia vecchia e pomposa.
Oltre alla Lotus Flower tiara, presa in prestito dalla regina, la Middleton ha brillato con due preziosissimi bracciali, tra cui quello ricevuto in dono da Elisabetta il giorno del matrimonio.
Il vestito rosso è stato creato su misura per Kate Middleton ma affrettatevi nell’accaparrarvi l’abito in pizzo Dolce&Gabbana perché, come tutto quello che indossa Kate, tra pochissimo sarà sold out.
Se il prezzo del cartellino è fuori portata, ecco alcune alternative più cheap… ma sempre molto chic!