C’era quasi tutta la famiglia reale inglese per il giorno di inaugurazione del Royal Ascot, l’attesto appuntamento annuale per gli appassionati del galoppo nel Berkshire. Carlo con Camilla, Beatrice e Eugenia, una Regina Elisabetta verde mela col consorte Filippo e il principe William. Ma la più bella e fotografata è stata, ancora una volta, Kate Middleton, con un abito-fotocopia di quello indossato l’anno scorso alla stessa manifestazione.
Se a maggio era stata la sorella Pippa a vestirsi di bianco per il suo matrimonio, ora la duchessa ha deciso di riprendesi il colore a lei tanto caro, scegliendo un romantico abito in pizzo (leggermente trasparente) Alexander McQueen con gonna al ginocchio e collo alto, molto simile al Dolce&Gabbana indossato nel 2016. Beige per gli accessori di Kate Middleton, una clutch di Loeffler Randall e pump in camoscio Gianvito Rossi. Gli orecchini di perle e diamanti, donati dal re del Bahrain, sono stati presi in prestito dai gioielli della regina Elisabetta.
Ascot fa parlare più per gli stravaganti copricapi delle signore che per i cavalli ma il cappello di Kate Middleton, bianco con delicati fiori, era impeccabile, candido e appropriato. Elegantissimo, come lei.