E’ tempo di visite ufficiali per Kate Middleton e il consorte, il principe William. In attesa dell’imminente e chiacchieratissimo tour in Australia e Nuova Zelanda dei giovani reali, con tanto di Royal Baby George al seguito, la coppia ha presenziato alla parata del primo battaglione di Guardie Irlandesi in occasione del giorno di San Patrizio, il 17 marzo a Mons Barracks.
Per onorare il patrono d’Irlanda la duchessa ha optato per un total look verde, colore usato per questa festa. E’ elegantissimo il cappotto Persephone di Hobbs (335 euro) scelto da Kate. Doppiopetto, il capo è lungo fino al polpaccio ed è stretto in vita da una cintura.
In testa un cappellino con fiocco di Gina Foster e sul bavero una spilla in oro a forma di trifoglio di Cartier, appartenente alla collezione di gioielli della regina Elisabetta.
Catherine è apparsa raggiante mentre consegnava rametti di trifoglio agli ufficiali, come da tradizione secolare inaugurata dalla regina Alexandra nel 1901. Autoironica e disponibile, ha consegnato un mazzolino anche a Irish Wolfhoud Domhnall, il cane mascotte del reggimento.
Infine, per smentire le voci che la vorrebbero nuovamente in dolce attesa la duchessa si è concessa un drink col marito durante le celebrazioni.