Sono tanti gli appuntamenti che vedono impegnati i duchi di Cambridge, William e Kate, in viaggio in India e Bhutan. Non c’è uscita pubblica che si rispetti senza un po’ di polemica; gli inglesi, si sa, vanno a nozze col gossip reale.
Dopo il siparietto sexy alla Marilyn Monroe di Kate Middleton davanti al monumento per i caduti a New Delhi, la duchessa fa ancora parlare di sé per il suo cambio d’abito e soprattutto… di cartellino.
Per incontrare i bambini indiani in difficoltà, di cui l’associazione umanitaria Salaam Baalak Trust si prende cura, Kate Middleton ha optato per un lungo abito fantasia di Glamorous da sole 50 sterline. Capelli sciolti, orecchini vistosi e insolite ballerine rasoterra completano il look colorato.
Certo, la Middleton ama i marchi accessibili e non ne ha mai fatto mistero, riciclando anche spesso gli outfit, ma l’essersi poi cambiata con un vestito in pizzo verde acqua di Temperley London da 800 sterline per incontrare due ore dopo il primo ministro Narendra Modi è sembrato a molti di cattivo gusto. Come a dire, per i bambini meglio il low cost ma per il pranzo è il caso di sfoderare un top brand britannico.
Almeno questa volta Kate Middleton ha avuto l’accortezza di farsi modificare il prezioso abito di Temperley London, facendo applicare dei pannelli strategici sul seno e sulle cosce, per evitare altri incidenti di stile che fanno notoriamente infuriare la regina Elisabetta.