Look da Vip

Kate e Cara insieme per Burberry

Ci sono storia e tradizione in My Burberry, l’ultimo profumo lanciato dall’omonimo brand di moda. Il flacone in vetro, pensato da Christopher Bailey, richiama i principi di artigianalità dell’iconico trench, con un fiocco in gabardine che rende omaggio alla stoffa del capo e un tappo dall’effetto a corno che ricorda i bottoni (da 55 euro).

E poi ci sono loro, le modelle inglesi più famose di sempre: Kate Moss e Cara Delevingne. Quarant’anni la prima, ventidue la seconda, le due rappresentano un ritratto generazionale della bellezza Made in U.K. Complici e sensuali, negli scatti di Mario Testino si abbracciano, ridono e ammiccano.
Addosso solo quel trench Burberry che ha fatto la storia della moda. Il Sandringham color miele, creato in Inghilterra nel 1879, dal taglio sartoriale ha la vita aderente e strette maniche a giro (1495 euro). Ai piedi eleganti sandali cammello in pelle scamosciata con cinturini sottili (525 euro).

Tra tanto classico trova spazio anche l’innovazione. Il profumo può infatti essere personalizzato sul sito della casa di moda con le proprie iniziali. Così è davvero My Burberry.