Durante la settimana della moda Milano si colora di internazionalità: nei frenetici giorni della fashion week tutta la città parla inglese.
A fare il tifo per il debutto di Jeremy Scott come direttore creativo di Moschino non potevano mancare due sue grandi amiche, Katy Perry e Rita Ora. Le due popstar, da vere dive, sono arrivate con sessanta minuti di ritardo rispetto all’orario previsto per l’inizio dello show. Entrambe in nero, le artiste hanno optato per capi e accessori della collezione pre fall 2014 del brand. Simpatiche le borse a forma di giacca con catene oro che richiamano alcuni iconici modelli Moschino.
Dopo qualche foto di rito si accendono le luci sulla passerella.
Lo stilista americano parte esattamente da dove aveva iniziato Franco Moschino tanti anni prima: dall’ironia e dalla provocazione. Chiave della collezione è una riflessione sul cibo spazzatura, parte integrante della cultura contemporanea. La M di Moschino viene arrotondata come quella di McDonald’s e fa la sua comparsa su capi e accessori. I cartoon e i buffi personaggi che animano le confezioni di barrette al cioccolato, caramelle, pop corn e cereali guadagnano un posto d’onore su minidress e sontuosi abiti da sera.
Dopo lo show, inizia la festa. Mentre la Perry si presenta con lo stesso look sfoggiato al defilé, la Ora si cambia subito indossando un abito con la stampa Cheesy Bits, fantasia vista poco prima sulle modelle.
Fresco di sfilata anche l’outfit di Anna Dello Russo che indossa capi e accessori della capsule ispirata alla catena di fast food più famosa del mondo, in vendita nei negozi e sul sito della maison immediatamente dopo l’evento. Fast fashion!