yes

Kim Kardashian danneggia l’abito di Marilyn Monroe? Arriva la risposta del proprietario

Circolano le immagini dell'iconico vestito rovinato dall'influencer al Met Gala ma alla fine spunta la verità

kim kardashian rovina l'abito di marilyn monroe indossato al met gala

Mentre Kim Kardashian postava uno scatto paradisiaco via l’altro da una location segreta ai Tropici, negli Stati Uniti scoppiava l’ennesima polemica su di lei. La star è in vacanza insieme al fidanzato Pete Davidson e, al mare, sfoggia ovviamente il bikini. Il fattaccio però ruota intorno a un abito, e che abito! Durante un red carpet avrebbe rovinato l’iconico vesto di Marilyn Monroe a causa delle sue procaci curve. Una pioggia di critiche social hanno investito l’influencer ma a mettere la parola fine alla querelle ci hanno pensato i prorietari dell’abito: nessun danno. Ma vediamo cosa è successo.

Il vestito iconico 

kim kardashian rovina l'abito di marilyn monroe indossato al met gala
Marilyn Monroe e Kim Kardashian con lo stesso abito

A inizio maggio le immagini di Kim Kardashian sul red carpet del Met Gala 2022 avevano fatto rapidamente il giro del mondo (QUI i dettagli). Sebbene ci fosse una forte curiosità intorno all’uscita ufficiale insieme al suo Pete, l’interesse si era concentrato soprattutto sul vestito scelto dall’imprenditrice per l’evento. Kim si era infatti presentata sul tappeto rosso con l’abito che Marilyn Monroe aveva indossato nel 1962 al Madison Square Garden di New York per cantare “Happy Birthday Mister President” a John Fitzgerald Kennedy. Il modello beige con taglio a sirena, creato da Jean Louis, è parte dell’immaginario collettivo e appartiene alla storia del costume. 

La dieta ferrea 

kim kardashian rovina l'abito di marilyn monroe indossato al met gala
Il fisico asciutto in mostra

In occasione del Met Gala (QUI i look più riusciti dell’edizione 2022) il vestito era stato prestato a Kim Kardashian dal Ripley’s Believe It or Not! Museum di Orlando. Una concessione straordinaria, considerando che il capo era stato acquistato nel 2018 dal museo della Florida per una cifra esorbitante, quasi 5 milioni di dollari. Era stata la stessa Kardashian ad aver ammesso durante la soirée di essere stata costretta a perdere 7 chili per poter entrare nell’aderentissimo abito. In origine infatti i curatori le avevano negato il permesso a causa del suo peso. Allo stesso tempo era stato dichiarato come Kim si fosse cambiata subito dopo le foto di rito, indossando una replica, affinché l’originale potesse essere preservato al meglio. 

Related Posts

L’abito stracciato? I social si scatenano

kim kardashian rovina l'abito di marilyn monroe indossato al met gala
Gli strappi nell’abito

E qui veniamo alla polemica. Sono comparse su Instagram le foto pubblicate che mostrerebbero i danni riportati dal vestito dopo essere stato indossato da Kim Kardashian. Strappi nel delicato tessuto, sia lungo la chiusura sulla schiena che su una spallina, cristalli mancanti o attaccati per un filo: le immagini a confronto parlano da sole. I commenti social non si sono fatti attendere. Perché gliel’hanno fatto mettere? – Maneggiato con i guanti bianchi, custodito in una teca e poi lo prestate a Kim? – Ma non hanno visto con quanta fatica saliva sulle cosce? Era scontato che si rompesse. 

Il valore

kim kardashian rovina l'abito di marilyn monroe indossato al met gala
La star in posa con l’abito iconico

L’ultima affermazione in particolare era già stata fatta poco dopo la serata. Erano infatti circolati degli scatti che mostravano come il vestito proprio non si chiudesse sul famoso lato B di Kim Kardashian. Lei, per mascherare la cosa, si era sempre fatta fotografare con una pelliccia bianca calata sulle natiche. Si dice che, dopo essere stato indossato da Kim, il valore del vestito sia schizzato a circa 10 milioni di dollari.

 

I proprietari dell’abito di Marylin Monroe fanno chiarezza

Dopo le polemiche sono stati i proprietari dell’abito a smentire  le ipotesi di danneggiamento dell’abito di Marylin Monroe. Si sono detti sicuri che Kim Kardashian non abbia fatto alcun danno all’iconico vestito e, per confermarlo, hanno diffuso una nota risalente al 2017 in cui i loro esperti, un anno dopo l’acquisto, segnalavano: “cuciture logore (…) e, sul retro arricciature ai gancetti della chiusura”. Come a dire, insomma, che le condizioni non erano perfette ben prima che l’influencer lo indossasse. “Dalla scalinata del Met, quando Kim si è messa il vestito, alla cima, dove si è cambiata in una replica, l’abito è rimasto nelle stesse condizioni di quando aveva lasciato la nostra vetrina”, hanno concluso. Insomma, la povera Kim Kardashian ha dovuto subire l’ennesima valanga di insulti via social ma anche stavolta ne è uscita alla grande.

Sbircia nella gallery le foto dell’abito.