Look da Vip

La doppia faccia di Anna e Giovanna

Festeggiamenti a New York in occasione della fashion week per un brand italiano: al Diamond Horseshoe Club è stato presentato il cortometraggio della serie Miu Miu Women’s Tales, diretto da So Yong Kim e interpretato da Riley Keough.

Tantissime star e volti noti del mondo della moda hanno celebrato il film, indossando un outfit-tributo alla creatività di Miuccia Prada.

Tra tutti spicca la scelta di look di Anna Dello Russo, direttore di Vogue Japan e dell’amica stylist Giovanna Battaglia, in Prada. Se le due non fossero migliori amiche, questo sarebbe sicuramente stato annoverato come un clamoroso passo falso. A vederle sorridenti e abbracciate invece, è quasi certo che la coppia si sia accordata sull’abbigliamento da adottare per la soirée.

Entrambe perfette nelle loro mise, le due fashioniste hanno optato per uno styling diverso. Anna segue abbastanza fedelmente la proposta della passerella con gli spessi calzettoni a coste, Giovanna punta invece su collant neri coprenti. Arlecchini i sandali con grossi cristalli applicati (1086 euro) della Dello Russo, prossimo giudice ospite di Project Runway Italia. Stesso modello ma sui toni del grigio la scarpa scelta dalla Battaglia.