yes

L’abito da sposa più costoso della storia? Ecco la top 10

Chiara Ferragni, Kate Middleton e Paris Hilton tra le spose che hanno speso svariate centinaia di migliaia di dollari, ma la più spendacciona è impensabile

Paris Hilton Serena WIlliams Chiara Ferragni Kate Middleton abito da sposa

Il giorno delle nozze è destinato ad essere indimenticabile, e ogni cosa deve essere perfetta. A maggior ragione se le celebrazioni finiranno sulle copertine di tutto il mondo. Per questo, scegliendo l’abito da sposa molte vip non hanno badato a spese (letteralmente). Per poter sfoggiare una mise da sogno c’è chi è stata disposta a sborsare diverse centinaia di migliaia, o addirittura svariati milioni, di dollari: ecco chi sono le 10 più spendaccione.

Abiti da principesse per il Royal wedding

Lady diana spencer abito da sposa David ed Elizabeth Emanuel principe carlo
Lady Diana il giorno delle nozze con il principe Carlo

Chi più di una principessa può osare con il proprio abito da sposa? Quello di Lady Diana era da favola, con i suoi 7,62 metri di strascico, le 10mila perline e gli strati di taffetà (ne abbiamo parlato QUI). Ma il costo da capogiro (115mila dollari) impallidisce di fronte a quanto speso da sua nuora Kate Middleton per un vestito Alexander McQueen degno di una regina (QUI i dettagli). Grace Kelly ha unito lo sfarzo della nobiltà a quello hollywoodiano per il suo vestito: un mix vincente visto che dal 1956 resta saldo nella top 10.

Le ereditiere non badano a spese per l’abito da sposa

Tra chi non si è posta problemi di budget c’è Paris Hilton, che di recente ha detto sì a Carter Reum (QUI puoi saperne di più). L’abito da sposa sfoggiato per il momento del sì (ma ne ha indossati altri 5) è un capolavoro di sartoria di Oscar de la Renta costato oltre 1 milione di dollari. Un’altra ereditiera nella top 10: Victoria Swarovski con un monumentale vestito Michael Cinco ornato da 500.000 cristalli per un peso totale di 46 kg.

In classifica le star del cinema, dei social e dello sport

Matrimonio Serena Williams Alexis Ohanian
Il matrimonio di Serena Williams ed Alexis Ohanian

Un’ampissima gonna bianca, mantella a cascata e scollo a cuore: come abito da sposa Serena Williams non poteva sognare niente di più romantico né di più costoso (QUI le curiosità). Uno stile diverso ma sempre senza limiti di spesa per Kim Kardashian e il suo vestito a sirena Givenchy Couture per le nozze con Kanye West (QUI tutte le info). In classifica ci sono anche Salma Hayek in Balenciaga e Jessica Biel, l’unica ad aver lasciato da parte il bianco a favore del rosa.

Abito da sposa costosissimo anche per Chiara Ferragni

Con un valore di 420mila dollari, l’abito da sposa scelto da Chiara Ferragni per il sì a Fedez si guadagna a buon diritto un posto nella top 10 dei più costosi. Si tratta di un vestito Dior by Maria Grazia Chiuri, interamente ricamato e dall’ampissima gonna di tulle con spacco nascosto (approfondisci QUI).

Quale sarà l’abito da sposa più costoso di tutti? Scoprilo nella gallery.

Related Posts