yes

Lady Gabriella Windsor: i dettagli delle nozze

Luisa Beccaria ha firmato l'abito da sposa. Pippa Middleton tra gli invitati in blu

Royal Wedding Lady Gabriella Windsor in Luisa Beccaria e Thomas Kingston

La Casa Reale inglese non smette di far festa: domenica 20 maggio è stato celebrato il matrimonio di Lady Gabriella Windsor con Thomas Kingston. La sposa, 52 ° in linea di successione al trono britannico, è figlia di un primo cugino della regina Elisabetta.
E così la macchina rodata dei Royal Wedding si è di nuovo messa in moto pur senza il clamore mediatico delle due cerimonie precedenti (il matrimonio di Harry e Meghan e quello della principessa Eugenie).

INVITATI
La Regina era presente e ha partecipato alle celebrazioni con un soprabito (e cappellino) rosa acceso . Assenti il principe William e la consorte Kate Middleton. Al matrimonio era presente anche il neopapà Harry, ma senza la moglie. C’era Sarah Ferguson e le figlie Eugenie e Beatrice di York.
La chicca di gossip è stata la presenza di Pippa Middleton, col marito, poiché ex fidanzata dello sposo. Tranne Kate, erano inoltre presenti tutti i Middleton: i genitori e il fratello.

L’ABITO
L’abito da sposa di Lady Gabriella Windsor, in pizzo valencienne écru, sovraricamato con un cordoncino a motivo di fiori e boccioli, è stato realizzato in cinque mesi dalla maison italiana Luisa Beccaria: “Adoro questo brand da molto tempo”, ha dichiarato la sposa.
Il color rosa cipria è il risultato di vari strati di organza e tulle che danno corpo all’abito. Il pizzo sovrastante è off white, a creare delicate luci e ombre. La scollatura generosa è rifinita da minuscoli ricami e lasciata trasparente con un corsetto di tulle. Le maniche in pizzo, trasparenti ma lunghe, sono finite con un ricamo tridimensionale che continua sulla mano quasi ad accennare a un guanto.

VELO E TIARA
Il velo, lungo sei metri, è composto da diversi strati di tulle bianco, tenuti insieme da piccoli fiorellini ricamati a mano.
La mise è accompagnata dalla tiara reale di brillanti, indossata dalla nonna principessa Marina di Grecia il giorno del suo matrimonio con il principe Giorgio, quarto figlio di Re Giorgio V d’Inghilterra.

PAGGETTI E DAMIGELLE
Sono firmati Luisa Beccaria anche gli abiti delle sei damigelle e dei tre paggetti. Per le bambine abitini vaporosi in tulle e organza, a otto strati color rosa cipria, rifiniti con ricami con lo stesso motivo floreale della sposa. Per i paggetti invece completi in mikado écru composti da una blusa dal collo arrotondato e pantaloni alla zuava, rifiniti da una fusciacca ricamata rosa cipria.

abito
Prezzo 792,00€
Kate Spade
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo