E’ tutto pronto per la prima puntata di Sanremo, in onda stasera su Raiuno. Bellissima Laetitia Casta alla conferenza stampa che anticipa l’inizio del Festival. L’attrice e superospite di martedì, insieme a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, canterà e ballerà: col conduttore in particolare riproporrà una scena del film Polvere di stelle con Monica Vitti e Alberto Sordi.
Dopo aver debuttato proprio insieme a Fazio sul palco dell’Ariston nel 1999, questo si preannuncia un grande ritorno per la diva che, almeno in occasione dell’incontro coi giornalisti, omaggia il nostro Paese vestendo Made in Italy. Per lei un abito al ginocchio Dolce&Gabbana (1699.43 euro) con stampate antiche rovine. Sui toni del bianco e del nero, ha larghe spalline che vanno a incrociarsi sulla schiena.
Blazer a punta con revers in raso e décolleté in pizzo con fiocco frontale completano l’outfit della top model.
Sul palco, la star indosserà le creazioni di Givenchy, brand francese come lei disegnato però dall’italiano Riccardo Risci. “Siamo abituati – ha detto Fazio – a distinguere l’aspetto esteriore da quello interiore. Laetitia ha una luce dentro che la rende assolutamente unica”. Pare che la Casta abbia scelto una gonna di cristalli: la luce dunque sarà anche fuori.