Look da Vip

Lapo, must da fashion week? La sedia a rotelle

Tra outfit eccentrici, acconciature sopra le righe e make up esagerato, lo scopo di molti durante le settimane della moda è uno solo: farsi fotografare. Nella miriade di fashionisti e presunti tali, non è sempre facile riuscire nell’intento. Ma c’è un personaggio che ancora una volta è riuscito a reinventarsi, catalizzando l’attenzione mediatica su di sé.
Lui è Lapo Elkann che, per non perdersi gli appuntamenti clou della Milano Fashion Week, ha scelto un mezzo di trasporto decisamente inusuale: la sedia a rotelle.
Il rampollo di casa Agnelli non si è fatto fermare dal recente incidente in Vespa che gli ha provocato la rottura di un piede e di tre costole e ha presenziato all’evento Adidas Originals per Italia Indipendent fiero e sorridente. Scopo della serata, la presentazione delle ZX Flux, una capsule collection di sneakers frutto della collaborazione tra i due brand.

La carrozzina I-Free to Move, in carbonio e leggerissima, non poteva che essere firmata Italia Independent. Chiudibile in una borsa e dal design accattivante, è realizzata in diversi colori, dal modello azzurro come l’Italia a quello camouflage. Lapo l’ha scelta invece bianconera, come l’amata Juventus. L’intero ricavato delle vendite viene dato in beneficenza (3900 euro).

Lanciata nel 2012 da Elkann, non sembra avergli portato molto bene, vista la necessità di usarla. Ma ancora una volta il poliedrico Lapo è riuscito a trasformare un evento infausto in un’incredibile operazione di marketing.