Ultimi impegni ufficiali prima delle feste natalizie per Felipe e Letizia di Spagna. Il Re e la Regina sono in visita in Italia, per una tre giorni di appuntamenti tra Roma e Napoli, che ha lo scopo di consolidare i buoni rapporti tra le due nazioni. I reali contraccambiano così anche la visita del 2021 di Sergio Mattarella nella penisola iberica. Tra visite nei luoghi più rappresentativi del Bel paese, incontri politici e cene di gala, le foto dei sovrani rimbalzano in ogni dove. A incantare sono i look di Letizia.
Candida all’arrivo
E’ stato un 2024 ricco di appuntamenti per Felipe e Letizia di Spagna, culminato con la presentazione dei due nuovi ritratti ufficiali, ad opera della fotografa delle star Ellen von Unwerth. Se nelle immagini la Reina era una visione nel maestoso look vintage di Balenciaga, per il tour in Italia non si è comunque risparmiata in quanto a stile. Già a partire dal suo arrivo in aeroporto a Roma, dove è stata immortalata al braccio del marito, Letizia ha ammaliato con un look total white. L’outfit immacolato fa risaltare la Regina nel buio della sera italiana. Il lungo cappotto in lana di Felipe Varela, stretto in vita da una cintura, era abbinato a una sciarpa in pendant. La coppia si è subito recata in visita all’Associazione Ispanisti Italiani: lì la regnante ha tolto il capospalla, mostrando lo splendido tailleur-pantaloni in tonalità di Mango.
Il tailleur confettoso
Scelta romantica per Letizia di Spagna nel corso del secondo giorno di visita ufficiale in Italia. In una soleggiata mattinata romana, il re Felipe e la consorte sono stati ricevuti al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla figlia Laura Mattarella. Per l’occasione la Regina si è affidata a Carolina Herrera, uno dei suoi brand di riferimento. Il tailleur rosa confetto è una rivisitazione di un modello visto in passerella durante la sfilata della collezione per l’autunno-inverno 2024/2025. La gonna al ginocchio è super chic mentre la giacca vanta maniche a palloncino goffrate e un prezioso ricamo simmetrico centrale. Una borsetta in nuance, portata a mano, e un paio di graziose slingback dal tacco moderato di Magrit completavano la mise effetto Barbie. La Reina ha sfoggiato lo stesso outfit anche per l’incontro ufficiale con la premier Giorgia Meloni, andato in scena a Villa Doria Pamphilj.
L’omaggio a cena
Letizia di Spagna in visita da noi sembrava non voler abbandonare i brand iberici, invece nella serata dell’11 dicembre è arrivato l’omaggio per il made in Italy. Per la cena di gala al Quirinale, organizzata dal presidente Sergio Mattarella, la Regina ha indossato un long dress nero di Max Mara, composto da corpetto smanicato in georgette di seta e gonna in satin lucido tagliato in sbieco. Il drappeggio scultoreo sul busto è il protagonista di questo modello elegantissimo. Come nel look total pink di poche ore prima, ai piedi Letizia ha calzato ancora le Carlota di Magrit, in versione black. A completare l’outfit dei preziosi (e vistosi) bracciali di diamanti Cartier, appartenuti alla regina Vittoria Eugenia, bisnonna di Felipe di Spagna. Brindisi e chiacchiere per i reali, seduti al fianco di Mattarella e della figlia Laura.
I look per il terzo giorno
Nel terzo e ultimo giorno di visita italiana Felipe e Letizia di Spagna sono stati impegnati sia a Roma che a Napoli. In mattinata la Regina ha partecipato a un incontro nella sede della FAO, nella Capitale. Per il meeting ha optato ancora una volta per marchi italiani. La Reina è un concentrato di classe in un tailleur in tweed grigio con blazer stretto in vita da una cintura e pencil skirt. Il completo, firmato Alberta Ferretti, era abbinato al cappotto, mentre in mano spiccava la borsa Horsebit 1955 di Gucci. Per la serata al Teatro San Carlo, nella città partenopea, la regina ha invece scelto una mise semplice ma molto chic, composta da una camicia bianca, portata con una gonna beige a palloncino, ricamata di cristalli, del marchio spagnolo The 2nd Skin Co. Un outfit perfetto per il gran finale del tour nel Bel paese: guarda nella gallery i look reali di Letizia in Italia.
Related Posts