yes

L’isola (ri)lancia la moda della foglia di fico

Brice Martinet e Cecilia Rodriguez novelli Adamo ed Eva a Playa Desnuda

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossano
Un voto al colore
Per tutte le tasche
Adatto per questa occasione
9.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Isola dei Famosi Cecilia Rodriguez Brice Martinet 11

In principio la foglia di fico la portavano Adamo ed Eva, nel Giardino dell’Eden. Oggi no. Oggi la portano Brice Martinet e Cecilia Rodriguez: due estranei che vanno in giro insieme, su di un’isola, completamente nudi.

Andiamo con ordine. Partita con una settimana di ritardo, L’isola dei Famosi ha introdotto per questa edizione una bella, seppur discutibile, variante: due concorrenti costretti a vivere per una settimana nella Playa Desnuda, completamente nudi. Si, avete capito bene. Privati dei vestiti e accompagnati solo di una borsa di tela con il necessario per la sopravvivenza (non gli indumenti, quindi).
Ai due “malcapitati” è stato chiesto se accettavano questo ricatto, pena la non partecipazione al programma. Entrambi visibilmente combattuti hanno risposto di si (non sia mai che l’occasione della vita se ne vada per un paio di mutande!).

Fatto sta che Brice Martinet e Cecilia Rodriguez, dotati per generosità di un paravento di canne dietro il quale sostare durante la diretta, sono stati però autorizzati a crearsi un abbigliamento atto a coprire le parti sensibili. E come vuole tradizione, hanno fatto il loro ingresso i gonnellini di foglie.
Di un bel verde vivo, si tratta di capi estivi e freschi, ma che necessitano di continua manutenzione. La sovrapposizione delle piante, poi, per quanto fitta, lascia intravedere delle parti di pelle, per la gioia delle telecamere e del pubblico da casa.
A dire il vero, dopo l’iniziale imbarazzo, Cecilia e Brice sentono forse più la mancanza delle scarpe che degli abiti, costretti a fare su e giù dal cocuzzolo dell’Isola, per esigenze di copione.
La loro “prova” dura inizialmente una settimana, poi arriverà un terzo concorrente che potrebbe prendere il posto di uno dei due, se il pubblico lo decreterà col televoto.

Come l’hanno presa Adamo-Brice ed Eva-Cecilia? Lui sostanzialmente a suo agio. Sfoggia bicipiti torniti e addominali invidiabili: la foglia di fico non lo turba.
Un po’ più sulle spine la sorellina di Belen, la cui partecipazione era stata svariate volte annunciata e poi smentita. “Tu hai solo una cosa da coprire, io ne ho tre”, ha detto al suo compagno di nudità. Ha adottato due grosse foglie per coprire il seno e delle palme per la parte di sotto.

Sposato lui, fidanzata lei, avranno la forza di resistere alle tentazioni della carne? Adamo ed Eva non ce la fecero. Ma erano altri tempi.
Da copiare invece l’idea del gonnellino di palme: la cara vecchia foglia riacquista un valore, confermandosi un capo intramontabile. Del resto, Carnevale si avvicina.