yes

L’Italia ai piedi di Matteo Renzi

Il premier ci tiene a indossare calzature artigianali col tricolore D'Acquasparta

MORSO DELLA VIPERA
Come le indossa
Non per tutti
Personalizzato
Un voto al colore
8.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Matteo Renzi Genova scarpe D'Acquasparta

Si può dire tutto di Matteo Renzi, tranne che non sia un patriottico. A partire da quel suo inglese stentato, il premier Renzi è uno che ama l’Italia.

Un ciclista siciliano vince il tour de France? E lui è pronto col suo cellulare a incitarlo. I francesi criticano il nostro operato con la Concordia? E Renzi è lì a stuzzicarli dicendo “fidatevi di noi italiani”, sottintendendo proprio il successo di Nibali a Parigi.
E in tutti i suoi discorsi c’è sempre un richiamo al Paese, quello con la “p” maiuscola. “Abbiamo l’ambizione di cambiare l’Italia”; “l’Italia è più forte delle paure”; “siamo il Paese più forte dell’Unione Europea”. E via dicendo.

Questo amore per l’Italia, ora, traspare anche dai vestiti. Per la seconda volta ha indossato un paio di scarpe che mettono bene in luce il tricolore. Si tratta di calzature sportive sui toni del rosso, dell’azienda D’Acquasparta. Il premier aveva già indossato un modello simile, ma di diverso colore, recandosi al seggio a Pontassieve.

Certo, ripensando al passato politico, a come ha fatto “fuori” Bersani e Letta vien da domandarsi se non sia lui a fare le scarpe agli altri.

scarpe
Prezzo 198,00€
D'Acquasparta
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo