yes

Lo scandaloso braccialetto di Ivanka Trump

La legge sul conflitto d'interesse è uno dei problemi del futuro presidente degli USA

MORSO DELLA VIPERA
Adatto per questa occasione
Come lo indossa
Non per tutte
Idea regalo
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
ivanka-trump-intervista-60minutes-gioielli-ivanka-trump-gewelry

L’America bacchettona che ha eletto Donald Trump ora si scandalizza per un braccialetto. Il gioiello al centro della polemica è quello che la futura first daughter Ivanka Trump ha indossato durante un’intervista per la trasmissione 60 minutes e che appartiene alla propria collezione Ivanka Trump Jewelry: fa parte della linea Metropolis e costa più di 8 mila dollari.

Non è la prima volta che Ivanka Trump indossa capi e gioielli del proprio marchio (sarebbe strano il contrario) e che l’ufficio stampa del brand lo comunica (è il loro mestiere). E non è stato il prezzo del bracciale a far arricciare il naso ai detrattori del futuro presidente. Allora dove sta il problema? Negli Stati Uniti chi assume incarichi di governo deve lasciare i propri affari in un blind trust, al fine di evitare conflitti d’interesse.
E un businessman come Donald Trump di interessi in gioco ne ha da vendere, specialmente riguardo lo smisurato patrimonio immobiliare, di cui la Trump Tower è l’emblema.

Per ora il futuro presidente degli Stati Uniti si è limitato a dichiarare che già il fatto di non prendere parte col proprio intuito agli affari di famiglia, lasciando tutto ai suoi figli, è di per se un “blind trust”. Tecnicamente non è così, perché la legge sul conflitto d’interesse tocca l’intera famiglia presidenziale, figli inclusi. In ogni caso, il braccialetto di Ivanka sarà l’ultimo dei problemi di Trump.

LEGGI ANCHE
>>>Donald Trump, i 4 errori fashion… vincenti<<<
>>>Un tè alla Casa Bianca, la sfida tra Melania e Michelle<<<

bracciale
Prezzo da 8200,00€
Ivanka Trump
anello
Prezzo 1120,00€
Ivanka Trump
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo