yes

Lodovica Comello: “Per la moda faccio pazzie”

Pop, allegro e mai banale, ecco tutti i segreti del suo stile

Lodovica Comello

Lodovica Comello ha conquistato il pubblico italiano (e non solo!) con le sue doti di cantante, attrice e conduttrice tv. La prossima avventura sarà Italia’s Got Talent. Per adesso, si gode il successo di Run, il singolo appena uscito, nato dopo il contest per autori di canzoni Una Canzone per me, che si è svolto on line.
Ricordate le maliziose mani sul seno a Sanremo? I suoi look sempre colorati, ironici, frizzanti, ma allo stesso tempo chic, sensuali e femminili ci hanno incuriosito, così le abbiamo fatto qualche domanda per saperne di più.

Spiegaci come crei i tuoi outfit nella vita di tutti i giorni

Sono molto istintiva ma sono anche molto affezionata ad alcuni brand con cui posso dire di essere cresciuta, come Twinset o Liu-Jo. La mattina, quando apro l’armadio, la prima cosa a cui penso è la comodità: il passpartout di ogni look sono i jeans e una sneaker. Per la parte di sopra mi diverto a sperimentare di più, magari con un maglioncino carino o una camicia dalla stampa divertente. Amo indossare gioielli e cambiarli spesso.

A quale accessorio non rinunci mai e cosa invece detesti indossare?

Una collanina girocollo d’oro giallo non manca mai: sottile, delicata, e completa il look. Detesto cuffie e cappelli, trovo mi stiano malissimo e poi quando li devi togliere i capelli sotto sono un disastro!

Hai mai fatto una pazzia per la moda?

Non sono una spendacciona né un’ossessiva compulsiva dello shopping, ma quando trovo un capo che mi fa girare la testa non ci penso su due volte e me lo prendo… non importa se anche il prezzo faccia girare la testa!

In tv ti abbiamo visto spesso indossare abiti bellissimi. Sapresti indicarcene tre che ti sono piaciuti particolarmente e che per te sono indimenticabili?

Certo! L’abito che ho amato in assoluto di più è stato quello che ho indossato per la prima serata di Sanremo 2017. Un Vivetta che scendeva molto semplice e lineare, gonna nera e sulla parte di sopra era trasparente e ricamato con fiori, farfalle e due manine che andavano a coprire quello che non andava visto! Un altro abito che ho amato l’ho indossato alla finale di Italia’s Got Talent l’anno scorso. Di Armani, gonna multicolore a balzettine e top rosso in contrasto. Al terzo posto L’abito dei British Awards, morbido, leggero, nero con ricami orientali di Fendi.

Si dice che quando una donna cambia acconciatura è perché vuole cambiare vita: il tuo nuovo hair style nasconde altre novità?

In realtà no, nessuna sorpresa in arrivo. Semplicemente ho soddisfatto il mio desiderio (che ho da tempo immemore) di portare i capelli corti. Però è vero che così mi sento più leggera, più spensierata. In testa non metto mai nulla… li voglio mostrare così come sono!