yes

Jogi Loew, l’allenatore nato con la camicia

Il look del mister è copiatissimo: a ruba la camicia scura di Hugo Boss

MORSO DELLA VIPERA
Pericolosamente sexy
Idea regalo
Per tutte le tasche
Come lo indossa
7.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Joachim Loew total Hugo Boss Mario Gotze Mondiali 2014 finale Germania-Argentina Maracana

E’ l’eroe dei Mondiali di calcio 2014, Joachim Loew (o Löw alla tedesca) detto Jogi. L’allenatore della Germania è colui che ha compiuto il miracolo di riportare la Coppa del Mondo a Berlino dopo 24 anni. Loew ha fatto di più, ha riformato due volte la nazionale, ha puntato sui giovani. Quello che in Italia si continua a dire da decenni e che mai si è riusciti a fare.

Della sua carriera sportiva si è scritto anche troppo. Meno si sa del fatto che Jogi Loew, prima di vincere i Mondiali, era considerato anche un icona di stile. Classe 1960, capelli nerissimi (su cui più di qualcuno ha espresso dubbi sull’autenticità). E grazie a lui c’è una marca d’abbigliamento che sta incrementando il giro di affari, se mai ne avesse avuto bisogno: la Hugo Boss.

La camicia e i pantaloni che Loew indossa vanno a ruba in Germania. A dimostrazione che è lui a trascinare le vendite di questi modelli c’è il precedente. Ai mondiali del Sudafrica nel 2010 il suo “vezzo” di look era invece un pullover a V di un’altro brand, la Strenesse, in cashmere color pervinca. Anche in quel caso, nonostante non fosse tornato a casa con la Coppa, per l’eccessiva richiesta il pullover è andato esaurito in tutta la Germania.
Insomma, con Loew si va sul sicuro, se si cerca un testimonial. E poco importa se Jogi Loew è famigerato per una altro suo vezzo poco elegante: le dita nel naso. Le tv lo hanno spesso colto mentre improvvisava questa pulizia personale. Tranne che durante la partita con l’Argentina, dove Loew ha tenuto per quasi tutti i 120 minuti le mani in tasca. Sarà stato un caso?

camicia
Prezzo 99,95€
Hugo Boss
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo