yes

Look da Queen? Il cappottino di Stewart Parvin

La regina Elisabetta a Roma con una mise sui toni del lilla e l'immancabile cappellino

Regina Elisabetta abito cappotto Stewart Parvin cappello Rachel Trevor-Morgan

Mise primaverile ieri per la regina Elisabetta, a Roma per una visita lampo, accompagnata dal principe consorte.
Grande attesa nella capitale e ampio clamore mediatico per questa che pur non essendo una visita ufficiale rappresenta un importante omaggio al Belpaese da parte dei sovrani inglesi.

La coppia reale è atterrata a Fiumicino in tarda mattinata e ha pranzato col presidente Giorgio Napolitano e la signora Clio, per poi avere un breve incontro col Papa.

Elisabetta era già stata a Roma in tre occasioni: nel 1961, nel 1980 e nel 2000.
A differenza dei suoi precedenti incontri con i Pontefici in cui aveva indossato vestiti neri, stavolta ha scelto colori primaverili: abito con trama floreale e cappottino sui toni del glicine, con bottoni in madreperla, dello stilista Stewart Parvin. La sovrana lo aveva già indossato nel maggio del 2012, per l’appuntamento annuale del Chelsea Flower Show.

In testa l’immancabile cappello. Di una tonalità di lilla più forte, disegnato da Rachel Trevor-Morgan, adornato da fiori chiari. Borsa e scarpe neri, guanti bianchi.

Appuntata sul cappotto, una spilla con un grosso zaffiro con finiture in oro e diamanti, donatale nel 1953 dalla nonna Mary, che l’aveva acquistata nel 1934. Al collo un collier composto da tre giri di perle, abbinato agli orecchini.

Una curiosità in fatto di stile: Giorgio Napolitano ha sfoggiato una cravatta viola che sembrava in nuance col look di Elisabetta. Un caso?