Look da Vip

Dolce&Gabbana veste il Festival del Cinema

Parata di stelle sul red carpet al Festival del Cinema di Roma: le attrici Violante Placido, Catrinel Marlon, Chiara Francini, Giulia Michelini, Sara Brajovic, Sveva Alviti e la top model Karmen Pedaru hanno tutte indossato abiti Dolce&Gabbana.

Il mosaico diventa lusso, sartorialità, unicità: il duo stilistico si ispira al Duomo di Monreale e a Sant’Agata. Sul tappeto croci bizantine, corone principesche, scarpe-scultura, pietre dure, broccati e pizzi conferiscono a queste donne un’opulenza di altri tempi.

Le bellissime hanno presenziato alla première de “Le tentazioni del dottor Antonio” di Fellini, proiettato sabato nella sua versione ripristinata. L’episodio fa parte di Boccaccio ’70, celebre pellicola del 1962 in quattro parti dirette da Vittorio De Sica, Federico Fellini, Mario Monicelli e Luchino Visconti.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno rinnovato in questa occasione il loro impegno verso il cinema italiano partecipando al restauro dell’opera, a cura della Cineteca Nazionale: “Nel restaurare un film come questo, diretto da quattro registi che ammiriamo da sempre, ci sembra di contribuire alla loro visione e di proteggere la bellezza del loro lavoro che gli anni rischierebbero di sbiadire e offuscare”.