E’ trascorso quasi un anno da quando Luca Parmitano è partito con la Sojuz dal Cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, in direzione della Stazione Spaziale Internazionale.
Tutti hanno seguito il viaggio nello spazio dell’astronauta dell’Esa e Maggiore dell’Aeronautica Militare con eccitazione e speranza, forse rivivendo quegli anni in cui volare a bordo di una navicella sembrava quasi fantascientifico.
Per Parmitano è ora tempo di un’altra “missione”, sarà infatti ambasciatore del semestre della presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.
E se dallo spazio l’astronauta ci ha appassionati con le sue fotografie da togliere il fiato, ora che è sulla Terra non manca di aggiornare i suoi follower su Twitter.
Che sia alla Nasa o a una conferenza con alcuni fortunati ammiratori, il pilota si fa spesso ritrarre con la polo dell’Agenzia Spaziale Europea, che sceglie blu o rossa.
Certo la sua è personalizzata e pluridecorata ma se anche voi volete puntare alla stelle, potete iniziare acquistando il modello basic a 90 euro.