Mara Venier è come la vediamo: simpatica, diretta e molto coinvolgente. C’era anche Lookdavip alla presentazione della capsule della Venier per Luisa Viola, brand del gruppo Miroglio.
Dedicata alle donne curvy, questa collezione è caratterizzata dalla leggerezza dei colori estivi, declinati in caftani, tuniche, bluse e abiti morbidi, pensati per vestire tutti i fisici.
“La vera eleganza è vivere quello che siamo, accettarsi. Vestirsi giusti per la propria età e non essere qualcuno che non si è”, dice una Mara in total black al suo debutto da stilista, applaudita da tanti amici, dal marito Nicola Carraro e dalla figlia Elisabetta Ferracini.
In un giorno così speciale e carico di emozione, Mara Venier non può non ricordare i suoi inizi da modella, quando su un camioncino girava di negozio in negozio insieme ai venditori per proporre i vestiti da comprare. Poi il trasferimento a Roma, l’incontro con Roberto Capucci e un servizio patinato su Harper’s Bazaar Usa. Dopo è venuta la televisione ed è nata la Mara Venier che tutti conosciamo.
Affiancata dal fedele Alfonso Signorini, la Venier ha raccontato le caratteristiche di ogni capo disegnato da lei insieme ai creativi del marchio mentre le modelle, ovviamente formose, portavano in passerella la sua collezione per Luisa Viola.
Mara e Alfonso, con descrizioni alla buona e qualche scivolone, non hanno mai perso la loro verve e hanno saputo travolgere il pubblico degli impostati giornalisti di moda con battute sopra le righe.
“Ne sono passati di anni dagli inizi – scherza Alfonso – e anche di taglie”. “Di taglie circa dieci – non ha paura di ammettere Mara Venier – da una 40/42 a una 52″.
Collaudati nel lavoro e grandi amici nella vita, i due sono una coppia spumeggiante ma, per un’occasione tanto felice, non è mancato durante l’evento qualche malumore per questa edizione dell’Isola dei Famosi.
“E’ stata l’isola delle polemiche. Un anno fa io e Signorini abbiamo finito l’edizione dietro a un paravento, nudi e con i fiori ma con tanta voglia di divertirci e con un grande dispiacere che fossimo arrivati alla fine. Quest’anno, invece, non vediamo l’ora di finire”.
Se la sua esperienza all’isola, è il caso di dirlo, è un po’ naufragata la carriera da designer di Mara Venier sta proprio prendendo il largo.