Look da Vip

Marco Mengoni <i>guerriero</i> metropolitano

La parte migliore di noi, la nostra emotività, la nostra coscienza: parla di questo Guerriero, il nuovo singolo di Marco Mengoni.
Girato in Trentino, il video ha come protagonista il piccolo Matteo Valentini, un bambino appassionato di fumetti con una grande forza interiore per far fronte ai problemi quotidiani.

Ad accompagnarlo nelle sue giornate un “guerriero” d’eccezione: il suo eroe Tsuki Deshu (niente può colpirti dietro questo scudo).
Un amico immaginario che lo segue e lo accompagna in tutti i momenti (vinceremo contro tutti e resteremo in piedi). Solo il piccolo lo può vedere e da lui trae forza e coraggio (ti darò certezze contro le paure per vedere il mondo oltre quelle alture).


Il soggetto del video è di Marco Mengoni che per la prima volta firma la regia insieme a Cosimo Alemà.
E Marco stesso compare in alcune scene girate in una periferia urbana. Intensi primi piani e voce profonda e sicura, mentre dietro di lui il guerriero si esercita nel combattimento.
Marco alterna due felpe di Neil Barrett. Due capi minimal dalle linee pulite e decise.

Il guerriero invece, sotto il mantello nero indossa un kit da moto Thor, composto da corazza paracolpi e ginocchiere. Un’altra chicca? Ai piedi calza scarpe Diadora, il modello MI Basket 84 (155 euro).